Frankie Dettori prenotato per Siskin nelle Sussex. Se Colin Keane rimane in Irlanda…

Share

Stiamo entrando in un momento molto vivo per il galoppo britannico e per quello francese, quindi di giorno in giorno dispenseremo pillole per tenerci sempre in contatto. In questo fine settimana teniamoci pronti per c’è l’edizione 2020 delle King George VI & Queen Elizabeth Stakes G1, dove tornerà in pista Enable per tentare la terza vittoria in questa corsa. Il campo dei concorrenti deve ancora comporsi ma ne parleremo a tempo debito. Poi sarà il turno del Glorious Goodwood ed il grande Agosto di Deauville. Ne vedremo delle belle!

Intanto possiamo già anticipare che si sta per creare un caso per le Sussex Stakes G1 di Goodwood del mercoledì 29 Luglio, perché il favorito Siskin (First Defence) potrebbe non avere in sella Colin Keane, come in tutte le 5 occasioni vittoriose, ma Frankie Dettori a causa delle regole sulla quarantena per chi è di ritorno dall’Inghilterra verso l’Irlanda.

Chiaramente una vittoria nelle Sussex val bene 14 giorni di quarantena, dunque sono giorni di attesa per Ger Lyons, che ha dato l’anticipazione, e per Colin Keane che sta decidendo se rimanere direttamente in Irlanda o affrontare il viaggio lo stesso consapevole che poi per 2 settimane dovrà starsene a cuccia. A parlarne proprio l’allenatore: “Credo proprio che Colin lo monterà, queste sono grandi corse e grandi meeting. Monterebbe e poi si farebbe una vacanza di un paio di settimane, deve solo decidere. Tuttavia abbiamo già precettato Frankie Dettori, che non va comunque male. Vediamo nei prossimi giorni che succede”.
Colin Keane seguirebbe le orme di Seamie Heffernan, che ha affrontato una quarantena di due settimane dopo aver montato ad Epsom per Derby e Oaks, e poi Chantilly per le Oaks francesi. 
Keane è attualmente terzo nel titolo dei fantini irlandesi, ad 11 lunghezze dietro a Shane Foley e solo uno dietro a Wayne Lordan al secondo posto.