Francia: Arc de Triomphe con limitazioni per il pubblico. Consentite al massimo 5000 persone

Share

Non arrivano buone notizie dalla Francia ed in particolare per gli appassionati di ParisLonghcamp e per l’Arc de Triomphe in programma domenica 4 Ottobre 2020, ma con meeting che include la giornata di corse anche il sabato 3 Ottobre.
Il premier francese Jean Castex ha ieri annunciato infatti di aver prorogato almeno fino al 30 Ottobre la restrizione del numero massimo dei partecipanti all’avvenimento pubblico, quantificabili in massimo 5000 persone. In generale riguarda tutti gli aspetti delle manifestazioni sportive del paese. Lo stesso ha anche precisato che poi molto dipenderà dalle varie prefetture che potranno anche effettuare delle deroghe.

Ecco le parole del Premier: “la situazione epidemiologica sta evolvendo nella cattiva direzione” ha detto il premier prendendo la parola durante una visita a Montpellier, nel sud. Castex ha lanciato un appello ai prefetti ad “estendere il più possibile l’uso della mascherina” ed ha aggiunto che “se non si reagisce collettivamente, ci esponiamo ad un rischio elevato di ripresa dell’epidemia, che sarà difficile da controllare”. 


L’Arc è sempre un appuntamento importante per migliaia di appassionati da tutta Europa. Quest’anno, per il terzo tentativo di Enable nell’Arc, ci sarà meno gente a prescindere dalle limitazioni per i noti fatti. Si attendono comunque novità in merito, ma si prospetta sempre più un affare per pochi intimi. Esclusivo, praticamente. Se contiamo tutti gli inviti e le persone coinvolte, si arriva facilmente alla cifra di 2000 persone.