Varese, bella edizione del Gran Premio alle Bettole. Blu Navy Seal contro quei tre…

Share

Non è esagerato dire che il Gran Premio Città di Varese, per tradizione e fascino, è parente stretto di altri handicap storici come la Corsa dell’Arno e la purtroppo sospesa (non vogliamo dire scomparsa) Coppa del Mare. Per un proprietario (o allenatore) locale, il Varese è sempre stato un obiettivo ambitissimo, e in passato per preparare l’assalto si partiva da lontano.

I tempi sono cambiati, ma hanno offuscato solo di poco la patina gloriosa di questo grosso discendente, la cui moneta, nell’attuale congiuntura, è più che interessante: 36.300 euro, quasi una listed. Piuttosto, nell’imminenza della prova, c’è da chiedersi se stasera si correrà regolarmente. Il meteo, purtroppo, prometteva fulmini, saette e le cascate del Niagara, poi è leggermente migliorato, ma l’ipotesi di un rinvio (e su terreno molto pesante) non è da escludere.

Il resto dell’articolo, con perizie ed approfondimenti, le dichiarazioni degli allenatori e pronostico dettagliato lo trovate sul Trotto & Turf, in edizione cartacea e digitale. Il campo partenti completo cliccando QUI.

Si corre alle 22,15, sono in 13 i cavalli al via ed il favorito sarà Blu Navy Seal, vincitore del Premio Arno, la corsa più antica d’Italia.