Italians: Vittoria a Ripon per Love Is Golden, allevato Velino e parente stretto di Sea Of Class et al

Share

Sempre per la rubrica italians, dopo la vittoria in G3 per un allevato dai Dioscuri e Effevi, oggi a Ripon ancora una vittoria per un Italian bred ma stavolta solo dalla famiglia Botti. Lui si chiama Love Is Golden (Golden Horn), ed ha vinto alla seconda uscita in carriera il British Stallion Studs EBF Winksley Novice Stakes sulla distanza del miglio, per il training di Mark Johnston ed i colori della Crone Stud Farms Ltd che l’aveva acquistato per £175,000 a Tattersalls da yearling lo scorso anno al Book 2.

Il cavallo in questione, allevato dalla Razza del Velino, è un figlio di Golden Horn (Cape Cross) e Holy Moon (Hernando), dunque stretto consanguineo di Sea Of Class (Sea The Stars) e fratellastro delle varie Cherry Collect, Charity Line e Final Score delle quali abbiamo parlato tantissimo e sono promettentissimi fattrici di pregio in Giappone.

Lo vedremo tante volte in pista, in stile Johnston. Love Is Golden aveva debuttato a Sandown il 7 Agosto arrivando ultimo, da favorito. Nell’occasione era a 9/1. 

Con il secondo posto nell’Arc 2018 ad un baffo da Enable, Sea Of Class è stata certamente, dal punto di vista qualitativo, il miglior prodotto di sua madre. Prima di Love Is Golden, e dopo Sea Of Class, c’è anche Honor And Pleasure (Oasis Dream), acquistato da Carlo Ancelotti ed in Francia presso Alessandro e Giuseppe Botti, ma non ha ancora debuttato. IL RISULTATO QUI.