Enable passerella e conferma a Kempton, ora l’assalto al terzo Arc!

Share

La campionessa Enable (Nathaniel) ha adempiuto come meglio non avrebbe potuto al suo ruolo di netta favorita delle September Stakes G3 sui 2400 metri del polytrack di Kempton che più di una corsa, è stata una vera e propria rifinitura in vista di quella che sarà la tappa principale della sua stagione 2020: L’Arc de Triomphe, già vinto in 2 occasioni.

La 6 anni di John Gosden ha salutato le piste inglesi per sempre grazie ad una passerella con in sella Lanfranco Dettori, il quale dopo una partenza quasi in controtempo ha preso via via l’azione andando in avanti ed allungando progressivamente in retta d’arriva, dando l’idea di essere pronta per il giorno dei giorni. L’appuntamento è a ParisLongchamp per il 4 Ottobre prossimo venturo.

Ottima rifinitura dunque e numeri che parlano di un tempo di 2m 30.33s (slow by 1.03s), vittoria numero 15 in 18 corse disputate. Battuta la femmina Kirstenbosch (Mount Nelson), lasciata a svariate lunghezze. Al terzo Prince of Arran (Monsun), che punterà alla campagna primaverile in Australia. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

https://twitter.com/ChampionsSeries/status/1302257146193739778?s=20