Weekend europeo: Sabato le Middle Park e Cheveley Park a Newmarket. Listed tra Roma e Milano

Share

Il fine settimana europeo che ci aspetta è ricchissimo di appuntamenti clou, e allora facciamo il punto della situazione. 

INGHILTERRA: Sabato tutti i binocoli saranno orientati su Newmarket dove sono in programma alcune prove di livello della stagione. Su tutte le Cheveley Park Stakes G1 per femmine di 2 anni, le Middle Park Stakes G1 paritetica ma per maschi e sempre sui 1200 metri. Ed ancora le Royal Lodge Stakes G2 sul miglio, le Rockfel Stakes G2 e le Joel Stakes.

ITALIA: Il fine settimana italiano prevede la disputa, sabato a San Siro, del Premio Estate Memorial Arturo Brambilla Lr sui 1600 metri per 3 anni. Dovrebbe essere occasione, stavolta si, per il ritorno in pista di Cima Emergency (Canford Cliffs), vincitore del Premio Parioli G3. LISTA ISCRITTI CLICCANDO QUI. A Roma domenica sarà momento di trials: Il Premio Archidamia Lr prepara le femmine in vista del Lydia Tesio G2 dell’8 Ottobre, mentre lo Scheibler Lr è occasione per rivedere i 3 anni intorno ai 2000 metri in lizza in una eliminatoria per i giovani verso il Premio Roma G2, sempre dell’8 Novembre in occasione del Champions Day romano. Per gli iscritti della giornata clicca QUI.

EUROPA: In Danimarca c’è il Dansk St Leger, in Spagna lo Spanish St Leger. A Praga il Velka Chucle European Jockey’s Cup Million in un paese che sta facendo passi da gigante in termini di investimenti ed acquisti di cavalli sempre più qualitativi.

IRLANDA: Domenica al Curragh le Beresford Stakes G2, le Weld Park G3, le Loughbrown Stakes G3 e le Renaissance Stakes G3.