Mercato fantini: Fabio Branca e Grizzetti Galoppo insieme dal 2021. Ora è ufficiale!

Share

Selle girevoli, parte seconda. Dopo l’ufficializzazione del divorzio tra Carlo Fiocchi e la Blueberry già sancito da carte scritte, è arrivata un’altra ufficialità di cui c’era stata l’avvisaglia nella giornata di sabato a San Siro con Fabio Branca in sella ad un Blueberry, ma in generale ad un cavallo allenato dalla Grizzetti Galoppo con cui sarà partner per la stagione 2021. 

L’accordo infatti è maturato al termine di una serie di giornate intense e prima questo convegno di corse ed effettivamente formalizzato e vergato su un contratto firmato all’ippodromo nella giornata di sabato come da foto che ci è stata inviata dal nostro Direttore Marco Trentini che ritrae Bruno Grizzetti, Micol Borgato e Steve Pugliese, il manager di Fabio Branca e anche di Carlo Fiocchi stesso, Silvano Mulas, Gerald Mossè (l’anno prossimo tornerà in Francia), Federico Bossa e Nicola Pinna. 

Il genietto di Dorgali sarà dunque prima monta della Grizzetti Galoppo per il 2021 (tutti gli effettivi indistintamente, quindi anche quelli di altre scuderie che magari avranno accordi con propri fantini), ed insieme avrà le seconde monte per la scuderia Incolinx (firmato anche questo contratto). 

Decade dunque il contratto con la Dormello Olgiata e a tal proposito Steve Pugliese ci ha ragguagliato: “Abbiamo firmato l’accordo per il 2021, è ufficiale e lo confermo. A malincuore Fabio lascia la Dormello che aveva rinnovato l’offerta anche per l’anno prossimo, ma ovviamente questa un’altra opportunità stimolante. Desideriamo ringraziare quelli che quotidianamente ci danno fiducia ed in particolare proprio la scuderia Dormello con la quale c’è stata una collaborazione veramente importante sotto tutti i punti di vista”. Si parla di cifre importantissime, come avere in squadra Messi e CR7, per convincere Fabio ad accettare l’offerta.

Si apre la girandola dei nomi, come detto. Innanzitutto resta vacante la sella degli effettivi di Bolgheri agli ordini di Riccardo Santini, e quella della Effevi. Ma non solo. State collegati, ne sentiremo delle news interessanti.