Australia: La leggendaria Winx ha perso il primo foal di cui era gravida. Ecco lo statement

Share

Un’altra brutta notizia di questo 2020 funesto riguarda la campionessa Winx (Street Cry), che ha abortito il primo foal di cui era gravida dopo l’incrocio con I Am Invincible (Invincible Spirit). Si trattava di una femmina, e a darle comunicazione è stata, attraverso uno statement, la famiglia o connection Kepitis, Tighe e Treweeke. 

Winx aveva cominciato la carriera di fattrice al termine della sua carriera agonistica nell’Aprile scorso, dopo aver raggiunto la cifra record di 33 vittorie consecutive con l’acuto nelle Queen Elizabeth Stakes G1 al Royal Randwick.

Winx, in totale, ha vinto 37 delle 43 corse disputate in 5 anni di attività, con 3 piazzamenti annessi, inclusi 25 G1 e raggiungendo la storica pietra miliare delle 4 vittorie nel Cox Plate ed un bottino esagerato di A$26,306,670 in somme vinte. Winx sta bene, e lo statement recita così attraverso un tweet diffuso dal canale ufficiale della campionessa. Per tornare ad essere gravida bisognerà aspettare qualche mese, nella prossima stagione di monta nell’emisfero sud del mondo. 

Share