Anticipazioni: Skalleti verso Hong Kong, ma Renyer verrà per il Lydia Tesio. Auyantepui a Saint-Cloud, in ballo Grand Glory

Share

Domenica c’è la grande giornata di Milano e a breve faremo il punto della situazione su quelli che sono annunciati, dunque restate sintonizzati con noi perchè qualche novità interessante c’è eccome. Intanto diamo delle anticipazioni su alcuni cavalli che ci riguardano anche di sponda.

Verso il Premio Roma G2 e del Lydia Tesio G2 cominciano ad arrivare le prime notizie sulle partecipazioni eventuali. Skalleti (Kendargent), che era candidato ad una nuova partecipazione al Premio Roma G2, ha cambiato obiettivo in seguito all’eccellente piazzamento nelle Champion Stakes G1 della scorsa settimana ad Ascot. Il grigio sta prendendo in considerazione la campagna di Hong Kong per Dicembre, con le ricche corse in programma. Del resto è tutto molto condivisibile, solo che non troverà l’amato terreno pesante. 

Jerome Renyer, comunque, manderà a Roma Spirit Of Nelson (Mount Nelson) nel Lydia Tesio G2. La 5 anni ha vinto il Grand Prix de Vichy G3 in Luglio, e recentemente ha tentato il Prix de l’Opera G1 a ParisLongchamp. Verso il Lydia Tesio G2 c’è anche la possibilità di vedere a Roma Grand Glory (Olympic Glory) per Gianluca Bietolini, la quale però ha ancora una iscrizione al Prix de Flore G3 del 24 Ottobre a Saint-Cloud, dove dovrebbe correre anche la Oaks winner italiana Auyantepui (Night Of Thunder). C’è comunque tempo 2 settimane in più anche per Roma. Dalla Germania un’altra anticipazione riguarda Stex (Lord Of England), che verrà a Roma per il Lydia Tesio G2.