Verso la grande giornata di San Siro. Le anticipazioni per Di Capua, Jockey Club, Dormello e Gran Criterium

Share

Cominciano ad arrivare le prime anticipazioni per la grande domenica di Milano con il programma il Premio del Jockey Club G2 sui 2400 metri, il Gran Criterium G2 per 2 anni sui 1500 metri in pista media, il Dormello G2 per femmine 2 anni sul miglio in pista media, Vittorio di Capua G2 per milers di 3 anni ed oltre sul miglio. Annunciato il terreno pesante. Siamo solo a mercoledì ma intanto alcune presenze sono state confermate, in attesa di ulteriori candidature.

VITTORIO DI CAPUA: Di Rubaiyat (Areion) nel Di Capua abbiamo già detto e a questo nome si aggiunge anche quello di We Ride The World (Orpen), un 5 anni di Amandine Baudron che arriva dalla Francia, piazzato del Quincey G3 in Agosto a Deauville, quando era allenato da Cedric Rossi, e poi 7° in Listed a Craon alla prima uscita per il nuovo training. annunciato anche Potemkin (New Approach) che ha vinto il Premio Piazzale, Aviateur (Intense Focus), Wonnemond G3 e Schwesterherz (Areion), una 3 anni di Henk Grewe. Da Cenaia annunciato Out Of Time (Sakhee’s Secret). 

GRAN CRITERIUM: Dalla Germania annunciato Danelo (Exceed And Excel) per Andreas Wöhler ed i colori del Gestüt Ittlingen, vincitore al terzo tentativo di una Maiden ad Hannover (SCHEDA QUI). Da Cenaia ci sarà Vis a Vis (Mujahid), come unico rappresentante dei Botti ad oggi, secondo nel Vittorio Riva Lr dove incontrerà di nuovo Wealth Of Love (Dragon Pulse) per Michelino Bebbu. Ci sarà anche Terrible Land (Territories) per Antonio Marcialis. Per ora gli ufficiali o quasi sono questi in attesa di ulteriori conferme.

PREMIO DEL JOCKEY CLUB: Dalla Francia è annunciato Tuscan Gaze (Galileo), vincitore del Derby sul traguardo ma retrocesso completamente dall’ordine d’arrivo a causa di una irregolarità nelle iscrizioni, che una volta sceso a San Siro rimarrà definitivamente in Italia nelle scuderie di Gabriele Bietolini con conseguente partecipazione anche nel Premio Roma dell’8 Novembre una volta stabilizzatosi. Sempre dall’Italia annunciato anche Road To Arc (Planteur), che sarà montato da Dario Vargiu, vincitore a paletti dello Scheibler Lr a Capannelle. Se Dario è stato ingaggiato per Road To Arc, va da se che Thunderman (Blu Air Force) del Giglio Sardo non ci sarà. Molto probabile anche Masterwin (Mastercraftsman), vincitore del Gran Premio d’Italia, anche se sulla sua presenza pendono ancora alcuni dubbi.

Dalla Germania sicuramente ci sarà anche Walderbe (Maxios), allenato da Ralph Rohne e montato da Mickaelle Michel, recente quinto del Federico Tesio G2, ed in precedenza vincitore del D’Alessio G3 a Roma. Poi, sempre dalla Germania, anche Nerium (Camelot), Memphis (Jukebox Jury), seconda nelle Oaks, ed Enjoy The Moon (Sea The Moon). Dall’Inghilterra annunciato Red Verdon (Lemon Drop Kid) per Ed Dunlop. Nessun Bottiano previsto nel Jockey Club G2.

PREMIO DORMELLO: Da Roma è annunciata Suicide Squad (Coulsty), vincitrice del Repubbliche Marinare, allenata da Danilo Pierdomenico ed autrice di una grande crescita nella stagione. Da Milano ancora indeciso Bruno Grizzetti con Aria Importante (Twilight Son) se correre la prova contro i maschi o solo contro le femmine, ne sapremo di più nelle prossime ore. Stefano Botti ha confermato Havana Love (Havana Gold) come unica pedina, come anticipazione, da Cenaia. Endo Botti schiererà regolarmente Telepatic Glances (Pride Of Dubai), e ci dovrebbe essere anche Gartoria (Territories) sempre per la Grizzetti Galoppo. Ancora in ballo dall’estero la candidatura dell’eroina del Boussac Tiger Tanaka (Clodovil) che avrebbe opzione anche nel Gran Criterium G2, ma di questo sapremo nelle prossime ore. Se dovesse venire avrà ovviamente in sella Jessica Marcialis. In settimana in Europa ci sono anche Vertem Futurity Trophy G1 da Doncaster in Inghilterra e Criterium International G1 a Saint Cloud in Francia, sempre per i 2 anni. Monitoriamo.

Altre novità a breve.