Enable e Frankie Dettori, ultimo giorno di lavoro insieme. Ecco il video ed il saluto sui social

Share

L’ultimo giorno insieme. Frankie Dettori ha voluto documentare e contribuire ad alimentare la favola del suo rapporto con Enable, raccontando l’ultimo giorno passato insieme prima del ritiro ufficiale in razza.
Dal 2021 infatti la campionessa entrerà a far parte della “broodmare band” delle prestigiose fattrici di Juddmonte, ed è stato già stabilito chi sarà il primo principe azzurro. Kingman il prescelto per un incrocio..regale. Il “King” con “the Queen of Turf”. Il messaggio, inequivocabile, recita così: “Ultima mattina con la mia Regina Enable. Mi ha regalato il viaggio di una vita e mi mancherà montarle in sella”. Su Instagram anche altre foto in posa, per il servizio fotografico completo.

Colui che se n’è preso cura in sella è stato Frankie Dettori che, come detto, ha regalato a tutti i fan dei social questa ultima mattinata di lavoro passata insieme. Special guest Imran Shahwani, il lad che l’ha sempre seguita in questi anni, e ovviamente John Gosden.
Enable ha chiuso la carriera con 19 corse disputate, 15 vittorie e 3 piazzamenti e £10,7 milioni in somme vinte. Buona fortuna campionessa. Da Clarehaven ha preso il van e percorso pochi chilometri per arrivare al Banstead Manor Stud, sempre a Newmarket. Qui sotto tutti i video che documentano l’arrivo nella nuova casa.

https://twitter.com/FrankieDettori/status/1319264009326108673?s=20
https://www.instagram.com/p/CGpZb0jJBbG/