Italians: Tiger Tanaka, Auyantepui e Grand Glory sabato a Saint-Cloud. Due piazzamenti in Stakes per i nostri a Deauville

Share

Continua la marcia di avvicinamento alla grande domenica del Premio del Jockey Club G2, Gran Criterium G2, Di Capua G2 e Dormello G2, in programma il 25 Ottobre a San Siro.

Ieri mattina, sul presto, c’era ancora un dubbio su Tiger Tanaka (Clodovil) e la sua presenza a San Siro, ma saggiamente il team ha scelto di correre in Francia sabato nel Criterium de Saint-Cloud G1 sulla inedita distanza dei 2000 metri. Troverà sulla sua strada 7 avversarie. Per il resto tutto confermato per Milano, come anticipato nell’articolo raggiungibile a QUESTO LINK.

Altre notizie di “italians” riguardano 2 buoni piazzamenti i Listed. Ieri a Deauville, nel Prix Isonomy Lr, buon secondo posto per Colosseo (Street Boss) per Gianluca Bietolini ed il team italoamericano formato da Albert Frassetto (50%), John D’Amato (25%) e Richard Marini (25%). A vincere è stato l’imbattuto Parchemin (Lope De Vega) al termine di una retta in lotta, con i 2 che si sono staccati dal resto degli avversari. Il terzo a 13 lunghezze.

L’altro ieri invece nel Prix des Reservoirs G3 per 2 anni, secondo posto per Cirona (Maxios), di proprietà della Scuderia Waldeck, arrivata ad una incollatura da Rougir (Territories).

Sempre in Francia mercoledì vittoria per Miki Cadeddu in trasferta a Strasburgo dalla Francia. 

In Qatar, a Doha, vittoria per Alberto Sanna (3 affermazioni nella stagione) che sta cercando di ottenere la licenza per montare definitivamente in Australia. Intanto farà la stagione in medio oriente. Nello stesso pomeriggio a segno Luca Maniezzi in sella a Wadhad in handicap. 

Tornando in Francia, sabato a Saint-Cloud anche il Prix de Flore G3 dove torneranno in pista Auyantepui (Night Of Thunder), vincitrice delle nostre Oaks G2, e Grand Glory (Olympic Glory). La prima avrà in sella Cristian Demuro, l’altra sarà montata da Pierre Charles Boudot. Le 2 affronteranno 5 avversarie. Per entrambe c’è il pensiero di una trasferta a Roma per il Lydia Tesio G2 dell’8 Novembre a Capannelle. IL CAMPO PARTENTI QUI.

Anche Way To Paris (Champs Elysees) ha in programma una trasferta, ma in Giappone in occasione della Japan Cup G1 di Tokyo del 29 Novembre. Il grigio figura in lista insieme ad altri 6 campioni europei. La lista cliccando QUI.