Mercato dei fantini: Dario Di Tocco approda alla corte della Effevi dal 2021, ora è ufficiale!

Share

Una clamorosa notizia di mercato ha attraversato l’etere nazionale nelle ultime ore, con varie pedine che stanno pian piano andando al loro posto sul tema del mercato dei fantini, con il solito effetto domino relativo. 

L’ultima notizia riguarda l’approdo ufficiale di Dario Di Tocco sulla sella dei cavalli della Effevi. Dopo l’addio di Fabio Branca, che sarà stable jockey per il 2021 della Grizzetti Galoppo, era rimasta vacante la posizione di “retainer” jockey sui cavalli della famiglia Villa, che giustamente ha catturato uno dei più promettenti jockey della scena italiana. Dario Di Tocco, pisano doc, quest’anno ha vinto 52 corse con uno strike rate del 13% circa considerando tutte le discipline. Ha cominciato con 6 vittorie nel 2016, al primo anno di attività, poi nei successivi 4 anni ne sono arrivate altre 220 portando così il conto complessivo a 226 affermazioni in 5 stagioni, con il top nel 2019 con 91 vittorie. 

Dario Di Tocco ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni: “Sono grato a Felice e Federica Villa per l’opportunità che mi è stata concessa, così giovane. È una grandissima responsabilità e spero di ripagare tutta la fiducia anche di Alduino e Stefano Botti che mi hanno fortemente voluto, nonostante avessi anche altre proposte”. Dario dunque avrà l’opportunità di cimentarsi, tra i cavalli Effevi-New Age più noti, in sella a The Conqueror, Live On Stage, Sunshine Day, Time To Choose etc etc.

Dario Di Tocco, classe 1998, gestito da Francesco Bruto su tutta Italia, compirà 22 anni il prossimo 27 Dicembre. 

L’effetto domino ovviamente è iniziato: Ancora in ballo le selle della Blueberry (ma sembra che il candidato sia Claudio Colombi), quella della Dormello (anche qui in ballo almeno 3 nomi) mentre confermato Dario Vargiu su quella del Giglio Sardo.

La firma sul contratto Effevi da parte di Dario Di Tocco