Italians: Davide Satalia sfiora il G1, doppiette per Rispoli, Casamento, Sanna, Cadeddu.. e non solo

Share

Italians, una storia continua. Raccontiamo le gesta recenti dei nostri alfieri fuori dai nostri confini, partendo dalla Francia ed in particolare da Auteuil dove Davide Satalia è riuscito a conquistare un eccellente terzo posto con Saint Turgeon (Di cui è proprietario al 50%, mentre le restanti quote sono divise tra Arcadio Evangelisti e la ARF Racing) nel Prix Renaud du Vivier, ovvero la Gran Corsa Siepi dei 4 anni G1, e lo ha fatto da outsider rendendo subito e sempre viva la corsa dal principio. Davide Satalia ha tutti gli effettivi a Chantilly e collabora con Giada Menato dal 2017. Da quel momento 24 vittorie, 5 vittorie in questo 2020. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

Negli Emirati Arabi invece, dopo il tampone negativo, è iniziata nel migliore dei modi la stagione di Antonio Fresu. Dopo la vittoria all’esordio qualche giorno fa a Jebel Ali, è arrivata una seconda affermazione ad Abu Dhabi nella giornata di domenica.

TRIONFO DI DOPPI: In Germania Miki Cadeddu ha piazzato una doppietta portandosi a quota 42 affermazioni in stagione. Doppietta anche per Mirco Demuro in stagione, arrivato a 62 sigilli nel 2020, e anche un terzo posto in G1 nelle Queen Elizabeth Cup di Hanshin. In America, a Del Mar doppio anche per Umberto Rispoli che ha toccato la cifra di 119 vittorie in stagione. 

In Qatar qualche giorno fa doppio anche per Alberto Sanna che ha raggiunto la vetta in classifica con 14 affermazioni, e per Marco Casamento che ha raggiunto quota 5. Iniziata bene la stagione anche per Luca Maniezzi che ha subito colpito duro all’apertura della sua nuova parentesi con il Qatar.