Bazire: “Valzer di Poggio sarà competitivo domenica”

Share
https://youtu.be/i1Ziyli8K50

Domenica all’ippodromo di Paris Vincennes andrà in scena il Prix de Bretagne, prova di Gruppo 2 sulla distanza dei 2700 metri. In pista scenderà Valzer di Poggio, reduce da undici vittorie consecutive. Jean-Michel Bazire è molto fiducioso sull’impegno di domenica: “il cavallo sta benissimo. Credo che possa essere un protagonista domenica nel Prix de Bretagne. L’ho lavorato più duramente rispetto al solito per farlo arrivare pronto per questa sfida. L’obiettivo è quello di arrivare nei primi tre posti, così da qualificarci per il Gran Prix d’Amerique“.

Jean-Michel Bazire ha anche parlato delle condizioni di Davidson du Pont: “il cavallo sta sempre di più entrando in forma. L’obiettivo è averlo al 100% per il Grand Prix d’Amerique. In questo Prix de Bretagne correremo solo gli ultimi 500 metri. Vedrete Davidson du Pont più pronto nel Prix du Bourbonnais, quando verrà sferrato per la prima volta in questo inverno”.

Eric Raffin sarà invece in sediolo a Tony Gio nel Prix de Bretagne: ” il portacolori della Scuderia Bivans sta benissimo; verrà presentato in pista nel suo migliore assetto, ovvero totalmente sferrato. Sono convinto che possa terminare nei primi cinque posti”.