I commenti dei protagonisti dopo il Prix de Bretagne

Share

Il Prix de Bretagne 2020 ha visto la vittoria di Diable de Vauvert con Gabriele Gelormini in sediolo; una vittoria importante per il bravo driver italiano: “sono davvero felice per questo successo; il cavallo è stato eccezionale, sapevo di contare su un soggetto al 100% della condizione. Ho deciso di rimanere coperto il più possibile, per poi sprintare a centro pista. Diable de Vauvert è un soggetto serio, duttile ed ha un carattere eccezionale”.

Jean-Michel Bazire ha commentato così la sconfitta di Valzer di Poggio: “nel finale ha accusato un po’ di stanchezza. Forse, si è andati troppo forte nella prima parte di gara. Ora vedrò come recupererà il cavallo da questa prova; nei prossimi giorni deciderò i suoi obiettivi futuri”.

Molto felice Philippe Allaire della corsa di Feliciano: “il cavallo ha corso benissimo; abbiamo perso di pochissimo da un ottimo rivale. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di qualificarci per il Grand Prix d’Amerique. In quella circostanza Feliciano verrà sferrato totalmente”.

Sèbastien Guarato ha commentato così le prove di Carat Williams, Tony Gio e Billie de Monfort: “Carat Williams e Tony Gio hanno dimostrato di essere al top della condizione; purtroppo hanno avuto uno schema davvero sfortunato. Billie de Monfort è partita bene ma dopo è rimasta chiusa in mezzo al gruppo e non ha mai avuto lo spazio di sprintare”. Sia Billie sia Tony correranno a Milano, il Gran Premio Nazioni. Carat Williams ha come obiettivo il Bourbonnais”.