ANJAAL IN ITALIA!

Share

Periodo decisamente caldo nel parco stalloniero italiano che, nel corso di questo autunno, si è andato decisamente a rinnovare sia dal punto di vista della qualità che della quantità. Possa questo essere uno stimolo perchè gli attuali allevatori, piccoli, medi o grandi che siano, possano, pur compatibilmente con i tempi attuali, rispondere positivamente.

In anteprima assoluta, Trotto & Turf di oggi ha presentato al pubblico l’arrivo di un promettente stallone inglese che, fino a qualche mese fa, sarebbe stato impensabile poter avere qua in Italia.

  • 7° posizione tra i First Crop Sires in UK/IRE nel 2019
  • 32% di vincitori a 2 anni in UK/IRE
  • Oltre 200 fattrici coperte negli ultimi tre anni con alta fertilità.

ANJAAL, da Bahamian Bounty e Ballymore Celebre, out of Peintre Celebre, è sbarcato ieri mattina in Italia su iniziativa di un appassionatissimo e noto allevatore-proprietario Siciliano, Umberto Giannì, factotum dell’ALCA TORRE di CANICARAO (Comiso). La trattativa è stata mediata dal Bloodstock Agent Marco Bozzi.

Lo stallone non è arrivato da solo ma con 6 stupendi puledri che andranno a rinforzare le fila della storica scuderia siciliana e potranno servire da vetrina per far capire ad ogni Allevatore le caratteristiche morfologiche e atletiche conferite da uno stallone simile.

Entriamo adesso nei dettagli. ANJAAL, dopo il primo mese di ambientamento presso l’ALCA TORRE, funzionerà al Centro Sud tra la Toscana e il Lazio. La stazione di monta sarà annunciata nelle prossime settimane.

Il tasso di monta è stato fissato in 3.500 Euro trattabili in funzione della qualità e quantità delle fattrici che si faranno avanti. Ricordiamo che in UK lo stud fee è sempre stato invariato a 5.000 Sterline.

A livello di caratteristiche, ANJAAL, precedentemente attivo presso il Rathasker Stud in Irlanda, contribuirà ad un’offerta imperdibile per tutti quegli allevatori che ricercano Speed, Precocità e Solidità per le proprie fattrici.

Se la linea paterna, quella di Bahamian Bounty / Cadeaux Generaux, è specializzata nel dare solidità muscolare e velocità in pista, quella materna, da Peintre Celebre / Nureyev, si integra alla perfezione conferendo quella stamina capace di portare i prodotti di Anjaal ad allungare, in molte occasioni, fino al miglio.

A livello di statistiche,

  • 32% vincitori in UK/IRE nel 2019
  • 54% vincitori in ITALIA nel 2019 (7 winners / 13 runners)
  • 50% vincitori in ITALIA nel 2020 (5 winners / 10 runners)

Ecco alcuni dei migliori prodotti, ad oggi, di ANJAAL:

  • AZTEC PARADE (Generous Gesture – Fasliyev USA) che lo scorso 09.09.2020 vince una L. a Cork sulla distanza dei 1.400mt, riconfermando la sua qualità anche a 3 anni;
  • ABOVE (Broken Applause – Acclamation) che fa terzo in Gr.3 a Baden-Badensulla distanza dei 1.400mte secondoin L. a Windsor sulla distanza dei 1.200mt;
  • BETTY’S HOPE (Miss Poppy – Averti), vincitrice del Super Sprint Stakes a Newmarket
  • SICILIAN FOCUS (Magical Bupers – Intikhab), secondo al Criterium Nazionale di San Siro (LR)
  • LA DISCOTECA (Club Prive – Acclamation), piazzata di LR in Francia con un valore francese di 40
  • SUPERNINO (Majestic Desert – Fraam), che ha infilato 3 vittorie alle sue prime tre apparizioni

Per informazioni & prenotazioni: ALCA TORRE DI CANICARAO