CORSE DAL MONDO – GULFSTREAM IN DIRETTA

Share

Appuntamento del sabato in preserale con le corse americane. La domanda nasce spontanea….perchè guardarle?

A parte la collocazione ideale in fascia preserale per la vecchia Europa, vi possiamo dire che essendoci ormai avvicinati a questa realtà, non ci sono motivi per starne lontani. E poi ormai, con il palinsesto complementare attivo sui maggiori providers da mesi, non si può non guardare oltre.

Un ippica sicuramente diversa dalla nostra che vive di una organizzazione e spettacolarità non comune. Anche nella stagione invernale ci sono mille appuntamenti di rilievo da seguire dove il divertimento è assicurato.

Prendiamo questa sera, in scena Gulfstream Park.

Tre corse avvincenti, approfondiamole un momento mostrandovi alcuni dei protagonisti della serata.

21.40 – VIII° corsa.

Una optional claiming sui 1.700 metri in erba, prova aperta ad almeno tre soluzioni. La più suggestiva è la strada che porta al grigio GREYES CREEK. Eccovi la sua ultima prestazione dove va a vincere una corsa impossibile specialmente su diritture corte come quelle a stelle e strisce. Sale di categoria e rientra da luglio. Per questo in sede di prono, siamo andati con GRAND JOURNEY e SUCCEDANDSURPASS. Ma il grigione ci incanta.

22.10 – IX° corsa

Femmine terribili in lotta per il VIA BORGHESE STAKES. Anche qua tre nomi con favori del betting per TRAIPSING, ottima in Gr3 ad Aqueduct a fine novembre. Vi facciamo però vedere GREAT ISLAND, il sauro di Chad Brown, che non ha toccato ancora questi livelli ma che, alla quarta in carriera, potrebbe marcare un bel progresso. ALWAYS SHOPPING la base piazzata della corsa.

22.40 – X° corsa

Eccoci al centrale di serata, Mr Prospector Stake, Grade 3 travestita da Gr1 vista la partecipazioni di pluruvincitori di Gruppo, tra cui alcuni reduci dal Breeders Cup Sprint di inizio novembre. Anche qua la corsa è incerta ed aperta a più soluzioni. Il cavallo di maggiore fascino è sicuramente FIRENZE FIRE, che ha saltato il Cigar Mile a causa del terreno, di cui vi andiamo a mostrare qualcosa. DIAMOND OOPS, strong contender, se la giocherà fino in fondo così come LASTING LEGACY, sfortunato nello Sprint. SLEEPY EYES TODD, il longshot a quota.

Prono completi, su Trotto & Turf di oggi.

Good luck!

Share