Giappone: A Danon The Kid le Hopeful G1, ma scarto clamoroso del favorito! L’italiano Ballade in Milano debutta benissimo!

Share

In attesa dell’Arima Kinen del 27 Dicembre, questa mattina a Nakayama sono andate in scena delle corse molto interessanti che vale la pena citare.

Nelle Hopeful Stakes G1, sui 2000 metri e per cavalli di 2 anni, a vincere la corsa che in qualche modo regala un retro pensiero per il Derby dell’anno successivo è stato vinto da Danon The Kid (Just A Way), di proprietà della Danox ed allenato da Takayuki Yasuda, che ha risolto nei confronti di Orthoclase (Epiphaneia) e Yoho Lake (Deep Impact), mentre il favorito Land Of Liberty (Deep Impact), che si era presentato all’appoggio all’ingresso in retta, improvvisamente è scartato verso l’esterno in maniera molto pericolosa, dunque è da rivedere assolutamente. Il vincitore è ora imbattuto in 3 uscite in carriera ed è prodotto della fattrice Epic Love (Dansili) che in Europa, in particolare in Francia, si è piazzata a livello di G1 ed è stata successivamente acquistata da Yoshida. 

https://www.youtube.com/watch?v=PJPlFlP5vw4

ITALIANS: Curiosità nel convegno. Nella quinta corsa della giornata, una debuttanti sui 1600 metri in erba, è giunto secondo Ballade In Milano (Danon Ballade), allevato da Carlo Colombo & Razza Vedano di Alfonso Litta Modignani, giunto secondo da posizione difficilissima ad una lunghezza ed 1/4 dal vincitore Jazz Elude (I Am Invincible), una femmina.

Ballade In Milano, montato da Mirco Demuro, partiva da uno scomodo 16 di steccato ed era uno dei più attesi della corsa. Si tratta di un prodotto di Danon Ballade (Deep Impact) ed Epica (Excellent Art), allenato da Yoshihiro Hatakeyama e di proprietà della Big Red Farm che lo aveva rilevato in Italia alle SGA selezionate dello scorso anno per €120,000. 

La Big Red Farm è andato difatti a ripescare in Italia lo stallone Danon Ballade che ha funzionato per qualche periodo in Inghilterra ed in Italia prima del ritorno in patria. La mamma è Epica (Excellent Art), vincitrice del Premio d’Estate Lr e piazzata in altre Listed. Epos, così si chiamava il prodotto alle aste, è il suo primo prodotto. 

https://www.youtube.com/watch?v=8AAqRIBYsLM

ARIMA KINEN: Ricordiamo che il 27 mattina, ora italiana, andrà in scena l’Arima Kinen, la corsa più amata dai giapponesi. Al via in 16, il favorito non è netto ma c’è molta attesa nel 5 anni Fierement (Deep Impact), mentre Authority (Orfevre) è il 3 anni che si cimenta con gli anziani. Mirco Demuro monterà la femmina Loves Only You (Deep Impact), pronto a fare l’arrivo.