SANTA ANITA – THE GREAT RACE PLACE! (5 Gruppi!)

Share

Imperdibile appuntamento con le corse a Santa Anita questa sera in diretta su https://corsedalmondo.equos.it. Ricordiamo che le corse di Santa Anita sono incluse nel palinsesto complementare di tutti i maggiori providers di gioco.

Apertura alle 20.00, andiamo però a vedere quelli che sono gli appuntamenti clou della giornata, o meglio serata per noi europei.

21.36 – IV° corsa (MATHIS B. MILE STAKES – GR2 sul miglio in erba)

Tre anni al via, con il favourite shot per il nostro Umberto Rispoli che torna in sella a SMOOTH LIKE STRAIT, bruciato sul palo, a fine novembre, nell’HOLLYWOOD Derby da un Domestic Spending stratosferico. Ritrova soggetti che ha già battuto, corre in testa o in pressing ed ha tutto per tornare al successo su un tracciato che conosce a menadito. Hard to beat.

23.09 – VII° corsa (SAN ANTONIO STAKES – GR2 sui 1.700 in dirt)

Ritorna in scena, dall’np di febbraio nella Saudi Cup vinta da Maximum Security, MUCHO GUSTO, training della volpe bianca Bob Baffert, John Velazquez on board. Obiettivo stagionale ancora la Saudi Cup, in scena a febbraio. Meglio rientrare in questa, a livello di tempistiche, piuttosto che tra 25 giorni in una più dura Pegasus World Cup.

Il favorito del betting sarà SHARP SAMURAI, terzo di Breeders Dirt Mile a Keeneland, ed atteso ad una vittoria che manca da quasi due anni.

Longshot contender, EXTRA HOPE, training di Richard Mandella, che dopo il rientro incolore ne ha messe due in fila e potrebbe contare su una maggiore freschezza dello stesso Samurai che le hai fatte un pò tutte.

23.09 – VIII° corsa (LA BREA STAKES – GR1 sui 1.400 in dirt)

Femmine di tre anni con FINITE (Munnings) punto di riferimento per tutte. Finish closer che accorcia ai 7 furlongs e che per qualità è la migliore del campo. Troverà sicuramente un bel ritmo vista la presenza di diversi front runners, se la vince lo farà nei pressi del palo.

Bob Baffert ne schiera 4, tra cui ci piace HIMIKO, una AMERICAN PHAROAH, costata un milione di dollari da yearling, che prova il salto in Gruppo 1 dopo avere disperso gli avversari tra maiden ed optional claiming.

L’altra pedina è MERNEITH, sempre da AMERICAN PHAROAH, che è tornata in autunno con un altro passo. Allunga da 6 a 7 furlongs ma l’ultima è promettente.

Longshot, a quota assurda 50-1, PRINCESS MO, da UNCLE MO, rientrata corta dopo 8 mesi ed in affanno nel finale sul miglio ma che si porta dietro delle linee degne di nota.

https://www.youtube.com/watch?v=LHVfDUi_eqY

00.17 – IX° corsa (AMERICAN OAKS – GR1 sui 2.000 in erba)

Tra le migliori femmine americane di 3 anni al via. Non si può non partire da SHARING (Speightstown), recente quarta nelle Matriarch Gr1 a Del Mar, seconda di Coronation Gr1 ad Ascot a giugno seguendo Alpine Star. I viaggi non le fanno quindi paura. Corre a ridosso di un impegno severo come quello di Del Mar ed allunga a 2.000 metri per la prima volta in carriera. La classe è cristallina e se ha preso dalla madre, indimenticata Shared Account vincitrice di Breeders su Midday, dovrebbe tenere il miglio e un quarto.

RED LARK (Epaulette, ex valletta agli ordini di Jhonny Murtagh, è quella che detiene le linee migliori insieme a Sharing e se davvero offerta a 8-1, vale il tentativo. Anche lei alla prima sul doppio kilometro, ma per attitudine dovrebbe tenerlo. Longshot.

Molto attesa è LUCK MONEY, debuttante a livello di stakes, ma annunciata in grosso ordine e con linee pregevoli. Sarà, probabilmente, la favorita al betting, giocabile 3-1.

CAPITAL STRUCTURE (Lope de Vega), conterà sulla freschezza e sul possibile progresso essendo alla quarta in carriera.

NEIGE BLANCHE (Anodin), è una ex-francese montata da Umberto Rispoli. Le due in terra a stelle e strisce sono discrete e se cresciuta potrebbe essere il black horse della corsa.

https://www.youtube.com/watch?v=6sLE9_8vED4

00.51 – X° corsa (MALIBU STAKES – GR1 sui 1.400 in dirt)

Match annunciato e pieno di fascino tra i due figli di Speightstown, CHARLATAN (Bob Baffert) e NASHVILLE (Steve Asmussen). Si incontrano a metà strada sui 7 furlongs in dirt. Entrambi veloci ed in grado di fare i 1.200 in 1.08.00. In sabbia. Con curva. Tanta roba insomma.

NASHVILLE sarà il front runner, CHARLATAN, che viene dal miglio allungato, correrà di rimessa dietro al probabile leader. Il primo sprinter, quasi puro, il secondo, miler veloce.

Dura scegliere, ma corsa imperdibile almeno da guardare.

Degli altri, INDIPENDENCE HALL e COLLUSION ILLUSION, già protagonisti a livello di stakes, rappresentano i terzi incomodi pronti ad intromettersi in match stellare che vede scontrarsi i due affascinanti imbattuti.

Good luck!

Share