Giappone: Domani il Tokyo Daishoten, atteso Omega Perfume che cerca il tris con Mirco Demuro

Share

In Giappone domani ci sarà la chiusura definitiva della stagione 2020, e tutti gli occhi saranno puntati verso il Tokyo Daishoten G1, una delle più importanti corse in sabbia della stagione al massimo livello anche se facente parte del circuito National Association of Racing (NAR).

Il favorito è Omega Perfume (Swept Overboard), uno dei migliori cavalli da dirt del Giappone, che ha pescato lo steccato 7 in una corsa che ha già vinto due volte e con Mirco Demuro protagonista lo scorso anno del famoso aeroplanino. Non ci sarà infatti il principale rivale Chrysoberyl (Gold Allure), tirato via dai rimasti. 

Il 5 anni grigio, dopo quella vittoria del Dicembre 2019, è rientrato in Maggio vincendo le Heian Stakes G3 di Kyoto e poi tra Giugno e Novembre ha collezionato due piazzamenti ad Oi nel Teio Sho e nel Jbc Classic, due Listed, trovando sulla sua strada Chrysoberyl. 

Tra gli avversari Danon Pharaoh (American Pharoah) vincitore del Japan Dirt Derby, T O Keynes (Sinister Minister) che ha vinto 3 corse in carriera ed ha preso le misure con la compagnia in Listed qualche giorno fa ed ha preso steccato 1. Tra gli altri c’è molta attesa per Mutually (Pyro). Il campo partenti cliccando QUI.