EQUOS FANTAGALOPPO – TORNEO IN ARRIVO!

Share

Una breve pausa, giusto per rifiatare. E ripartiamo di slancio. 

Nuovo Torneo e nuove varianti per cercare di rendere il gioco sempre più coinvolgente ed equilibrato.

Lo starter darà il via all’apertura delle gabbie, sabato 16 gennaio con la prima corsa di Siracusa Galoppo.

Le iscrizioni saranno aperte fino appunto a venerdì 15 gennaio alle 20.00 quando aprirà la prima sessione di mercato del Torneo.

Per le Scuderie già registrate, potranno mantenere stesso nome e stessa giubba e semplicemente iscriversi al nuovo Torneo andando nella propria area riservata.

Per chi è invece nuovo, dovrà registrarsi per poi accedere alla propria area riservata e creare il proprio team.

Ecco le varianti al gioco, adottate in base ai vari feedback che ci sono pervenuti da voi stessi nel corso della prima gara.

1) CLASSIFICHE

Le riduciamo a due, quella delle VITTORIE e quella delle SOMME VINTE. Campionato e classifica marcatori insomma.

2) CLASSIFICA SETTIMANALE

Una new entry del Torneo sarà la classifica settimanale. Una settimana vale una TAPPA. E chi si prende la maglia rosa si cucca pure in omaggio un abbonamento trimestrale a Trotto & Turf versione digitale.

3) COMPOSIZIONE DELLE SCUDERIE

Sulla base dell’esperienza del primo torneo 2020, abbiamo ricercato uno strumento per equilibrare maggiormente il gioco.

L’ideale sarebbe stato introdurre una limitazione agli acquisti settimanali sul mercato. Difficile però da gestire a livello di programma, almeno ad oggi.

Abbiamo optato per introdurre una limitazione del numero dei cavalli in Scuderia. Ogni FantaScuderia non potrà avere più di 15 cavalli.

Per un torneo come questo, che si disputa nella stagione invernale con pochi campi, ci sembra un numero equo e tale da spingere ogni FantaManager a ponderare bene ogni acquisto. Dovrete, in pratica, diventare malati di ippica come lo siamo noi.

4) MERCATO SETTIMANALE

Proveremo per questa edizione ad aprire il mercato due volte alla settimana, il martedì sera (dalle 20.00 fino al mercoledi alle 12.00) in modo da poter seguire i campi di Varese e San Rossore; il canonico venerdì sera (dalle 20.00 fino al sabato alle 12.00) che coprirà le corse del sabato, domenica e lunedi.

5) CAPITALE A DISPOSIZIONE

Resta confermato 250.000 FantaEuro come dotazione iniziale assegnata ad ogni FantaScuderia. Il capitale a disposizione potrà variare soltanto grazie alle eventuali minus o plusvalenze fatte nelle sessioni di mercato. Anche in questo Torneo, le somme vinte non vanno nel capitale ma fanno soltanto punteggio ai fini della classifica.

Ci sentiamo in questi giorni.

Stay tuned!