Juddmonte rivela gli incroci per la stagione di monta 2021. Enable visiterà Kingman, per Frankel tante fattrici di pregio. Ecco le scelte

Share

Juddmonte ha rivelato nella giornata di ieri quelli che sono i “mating plans” per la stagione 2021, del gruppo fondato da Khalid Abdulla scomparso proprio una settimana fa e da lui approvati. La famiglia ha annunciato di voler proseguire l’impegno in onore dell’impero fondato dal suo Presidente e, come rivelato proprio dal Ceo, tutti gli accoppiamenti sono stati avallati proprio in punto di morte e dunque, se dovesse nascere un campione nel 2025, sarà stato anche merito del suo demiurgo. 

La star del 2020 è stato Frankel, capace di ottenere 40 rappresentanti di Gruppo, il più veloce della storia in Europa, anche più di Galileo. A lui saranno destinate 24 fattrici di pregio di Juddmonte, tra cui la vincitrice di G1 Emolous, poi Bird Flown che è la mamma di Siskin, e Nimble Thimble la mamma di Quadrilateral, più due sorellastre di Kingman quali Panzanella e Present Tense, la sorellastra di Logician e non solo. 

Dai dati è emersa anche la conferma del primo Principe Azzurro per Enable, che sarà Kingman il quale nel 2020 è stato rappresentato da 3 vincitori di G1. Kingman coprirà 20 fattrici del gruppo Juddmonte, tra cui anche Kind (Danehill), la mamma di Frankel. Insomma, anche in tema di inbreeding c’è modo di sperimentare. 

Ben supportato anche Expert Eye (Acclamation), molto atteso perché i figli di Acclamation in questa stagione e nelle scorse hanno fatto molto bene e due esempi sono Dark Angel e Mehmas. Expert Eye coprirà la sorella piena di Showcasing, una sorellastra di Workforce ed una serie di performers di livello con pedigree altrettanto eccellente. 

Ma le fattrici Juddmonte non verranno coperte solo da stalloni di casa, ma anche destinazioni diverse. A tal proposito la lista include lo stallone tra parentesi, appartenente ad un altro stud. Ecco qualche esempio: African Rose (visiting Dark Angel), Announce (visiting Pinatubo), Midday (visiting No Nay Never), Promising Lead (visiting Calyx), Proviso (visiting Wootton Bassett), Quadrilateral (visiting Dubawi), Timepiece (visiting Night Of Thunder) and Winsili (visiting Golden Horn). La mamma di Enable, Concentric, tornerà da Nathaniel mentre la sorellastra di Enable, Entitle, visiterà Sea The Stars. Obligate farà visita a Siyouni, mentre Goldika, una figlia di Goldikova, è prenotata per Dubawi