Meydan: Carnival nel segno di Frankie Dettori (doppio) e Antonio Fresu! Italians a segno..

Share

Chi ben comincia, è a metà dell’opera. Il Carnival versione 2021, quello post pandemia, è iniziato sotto il segno degli italians all’estero. O almeno, l’italian-one, capace di grandi imprese negli Emirati Arabi Uniti. Lui si chiama Antonio Fresu ed ha colpito duro in sella a Military Law (Dubawi), in grado di risolvere il primo Round del Maktoum Challenge G2 ad una quota di 8/1 con 1 lunghezza ed un quarto di margine nei confronti dell’americano Thegreatcollection (Saint Anddan). Solo settimo il favorito Capezzano, ma vedrete che resusciterà. Military Law, ex di John Gosden e acquistato l’anno scorso per £110,000, è alla seconda vittoria a Meydan dopo quella del Dicembre 2019, i 2 secondi posti nella porzione di Carnival prima che il virus facesse finire la festa, nel Round 2 e Round 3 del Maktoum Challenge. 

Ma non è tutto: Il cielo degli italians è stato di manica larga anche per la prima vittoria dell’anno in pattern per Lanfranco Dettori, anni 50, nell’Al Fahidi Fort Sponsored By Creek Views By Azizi G2 in sella a Land Of Legends (Iffraaj), per Saed Bin Suroor e la giubba blu di Godolphin. Evocativo, quantomeno.

Il sigillo del raddoppio in chiusura di convegno nel Dubai Dash Sponsored By Aure By Azizi, handicappone sui 5 furlongs, ecco di nuovo il cacciatorpediniere Dettori saltare dalla sella di Equilateral (Equiano), di proprietà di Fitri Hay e Charlie Hills al training, allevato da Juddmonte di sua Eccellenza Khalid Abdullah. Un segno dal cielo, forse. Ah, Equilateral aveva vinto anche lo scorso anno la stessa identica corsa. 

Nel resto del convegno vittoria sparse qua e la, con i tempi medi piuttosto veloci. TUTTI I RISULTATI GLOBALI QUI.