Alouette, la punta di scuderia di Edo Baldi

Share

Per Edoardo Baldi il weekend scorso è stato molto gratificante. Nel convegno di sabato scorso a Roma ha ottenuto due bellissimi successi con Caviar Almas e Chanel dei Veltri. Due cavalle che fanno ben sperare per il futuro all’ottimo professionista toscano: “sono rimasto molto soddisfatto delle prestazioni che hanno svolto, afferma Edoardo. Chanel dei Veltri si è affermata di forza, correndo gli ultimi ottocento metri all’esterno scoperta. Si tratta di una tre anni in cui ripongo grande fiducia per i prossimi mesi; sono convinto che abbia un gran potenziale e che possa diventare una cavalla da circuito classico. È capace di agire sia in testa sia all’esterno; prossimamente ho intenzione di farla correre qualche centrale, così da farla arrivare pian piano al circuito classico.

Per quanto riguarda Caviar Almas, è rientrata sabato a Roma dopo un mese e mezzo di assenza dall’ultima corsa disputata. Non era ancora prontissima, ma ha vinto con estrema facilità. Ha percorso gli ultimi seicento metri in 45.9, dimostrando di possedere dei notevoli mezzi. Nel mese scorso è stata operata alla gola, perché faceva fatica a respirare quando correva”.

La punta di scuderia di Edoardo Baldi rimane Alouette, reduce da una non convincente prova nel Gran Premio Ponte Vecchio di Firenze: “la cavalla, domenica scorsa, ha dislocato. Era ingestibile, tirava tantissimo e non sono riuscito a tranquillizzarla. Lei ha un carattere un po’ difficile ma possiede dei mezzi davvero notevoli. Sono sicuro che si rifarà al più presto”.