America: Botte da orbi a Gulfstream Park. Irad Ortiz Jr colpisce con un pugno Paco Lopez, ecco le immagini

Share

Curiosa immagine arriva dagli States, relativa a qualche giorno fa.  Il jockey di punta di Gulfstream Park Irad Ortiz Jr. è stato multato di $ 1.000 e messo in libertà vigilata per il resto del meeting insieme al collega fantino Paco Lopez dopo che i due sono arrivati alle mani, al termine della quarta corsa di venerdì. 

Ortiz, due volte campione in carica nell’ippodromo in Florida, aveva vinto una allowance per 3 anni con ben 11 lunghezze di margine a bordo di Known Agenda per l’allenatore Todd Pletcher. Lopez, giunto secondo posto su Top Gun Tommy, ha presentato una istanza per una deviazione sostenendo un’interferenza in entrata in retta, respinta dagli steward. L’alterco tra i due è avvenuto vicino al winner circle, poco dopo che i due sono scesi da cavallo. Secondo i funzionari della pista, ci sono gli estremi per un lungo stop per i due con la seguente frase: “fines and/or suspension and possible expulsion from the grounds.” 

Ortiz detiene un enorme vantaggio nella classifica dei fantini con 107 vittorie fino a domenica, 28 in più del secondo classificato Luis Saez. Lopez è al terzo posto con Tyler Gaffalione con 71 vittorie a testa.

Ecco il video della corsa qui sotto