Fabio Branca, il suo 2021 comincerà a Varese con la Grizzetti Galoppo dopo 2 mesi di pausa: “Avevo pensato di smettere..”

Share

Il 2020 di Fabio Branca si è concluso con 67 vittorie in 306 corse disputate ed uno strike rate del 21,90% e somme vinte per €1.046.713,80. Attualmente, il suo score in Italia parla di 1569 vittorie in carriera in Italia, secondo i dati ippica.biz.

L’ultima corsa disputata sin qui dal jockey di Dorgali è stato il 27 Dicembre 2020 in sella ad Ornais per i colori della Dormello nel Premio Piazza dei Miracoli Lr, in lotta serrata.

Il suo 2021 comincerà ufficialmente alle 14,25 del 3 Marzo a Varese in sella ad Antboy per Laura Marinoni, e poi proseguirà per la Grizzetti Galoppo con il quale comincerà ufficialmente l’avventura dopo essersi liberato a parametro zero dall’accordo con la Dormello Olgiata, accasandosi presso il trainer di Viggiù con tutti i suoi effettivi. 

Ad annunciare un cambio è stato anche lo stesso jockey sardo che su Facebook ha pubblicato una foto con la didascalia: “È ora di farsi la barba…. e lasciarsi il baffetto”. Così si presenterà all’alba della nuova stagione.

Il nuovo capitolo della sua storia sarà in sella a Bonjour Tristesse nella quinta del pomeriggio de Le Bettole di Varese, una condizionata per cavalli di 3 anni. Ecco le sue parole: “Sono pronto a ricominciare, proprio questa mattina (martedì) sono venuto a montare i cavalli di Bruno e domani farò il mio esordio ufficiale nella stagione. Mi sono riposato nel mese di Gennaio, ma gli ultimi periodi e l’ultimo mese è stato molto duro e pesante, il rientro era previsto prima di oggi ma purtroppo sono rimasto segnato e sconvolto da quanto accaduto a Pietro Alberto Brocca. Ho ospitato la famiglia, sono amici cari ed ero molto legato, e tutto quello che è successo mi ha scioccato ed ho avuto bisogno di tempo. È stato un momento brutto ed ho anche pensato di smettere, ma adesso sono pronto a ripartire e sono carico a pallettoni”. Forza Fabio.

CAMPO PARTENTI QUI.

Share