Programmi: Mishriff, prossimo step Sheema Classic e poi Royal Ascot. Ecco il cammino del campione..

Share

L’entourage del vincitore della Saudi Cup Mishriff (Make Believe), dopo la scorpacciata in sabbia da $20 milioni, ha annunciato quali saranno i programmi a breve-medio termine del campione di 4 anni. 

Inizialmente sembrava che la destinazione naturale fosse la Dubai World Cup del 27 Marzo in sabbia da $12 milioni, ma al contrario di quanto previsto il figlio di Make Believe (Makfi) tornerà in erba e correrà lo Sheema Classic G1 da “soli” $6 milioni sul miglio e mezzo, sempre il 27 Marzo prossimo venturo. 

Mishriff, di proprietà del Principe Faisal che ha costruito questo campioncino in casa (la famiglia femminile è quella diretta di Invincible Spirit e Kodiac) in erba ha vinto il G1 Prix du Jockey Club e il G2 Prix Guillaume d’Ornano la scorsa estate. L’allenatore John Gosden ha dichiarato al Racing Post : “Questa mattina abbiamo accettato un invito per Mishriff nel Dubai Sheema Classic. È un cavallo versatile e abbiamo sempre voluto metterlo alla prova in questo contesto da miglio e mezzo. Questo gli darà poi tutto il tempo per una pausa prima di affrontare Royal Ascot a Giugno e le Eclipse Stakes G1 successivamente, sempre intorno ai 2000 metri. C’è in ballo anche una candidatura alle King George, se non arriverà stremato.