Aste Anact a Milano

Share

Carissimo Allevatore,

come anticipato in data 22 febbraio 2021 sul nostro sito, l’Anact , dopo 8 anni dalla data dell’ultimo evento, tornerà a organizzare le Aste per la vendita degli Yearlings (nati 2020, lettera E), con il preciso intento di offrire all’allevatore un’ulteriore occasione di collocamento sul mercato dei propri prodotti. L’impegno è di grande rilievo, ne siamo consapevoli. L’Anact  farà il suo ruolo dando massima diffusione, anche mediatica, all’evento, favorendo l’intervento di partecipanti di rilievo internazionale, al fine di ampliare il novero dei possibili acquirenti. Vogliamo un’asta di qualità, sebbene aperta a tutti, grandi, medi e piccoli allevatori. Un’asta nella quale ciascuno possa trovare il suo spazio potendo veder premiati i propri sforzi e il proprio impegno. La riuscita della manifestazione è nelle nostre mani: sarà necessario garantire la formazione di un catalogo di qualità, segnalando la partecipazioni di prodotti importanti come quelli che il nostro allevamento sa dare.  

L’evento programmato si svolgerà in Milano (Ippodromo della Maura), in una data che va dagli ultimi giorni di settembre alla metà di ottobre.  Nello spirito di assoluto servizio per gli allevatori, l’Associazione, nell’organizzazione dell’evento, ha come unico scopo la copertura dei costi, stimati in circa complessivi euro 40.000 (quarantamila).  

In questa prospettiva, prevediamo a carico dell’allevatore la sola quota di iscrizione per singolo prodotto, senza alcuna provvigione per la vendita e/o per l’eventuale riacquisto, Alla stessa determinazione vorremmo arrivare anche per l’acquirente, al fine di favorire la più ampia partecipazione possibile all’evento, se il numero dei cavalli iscritti ce lo permetterà. Per conseguire anche tale ultimo, importante risultato sarà necessario assicurarsi la partecipazione del numero più ampio possibile di cavalli in modo da ottenere, in esito alle conferme che anche Tu ci vorrai dare, una eventuale ulteriore riduzione della quota di iscrizione, che nella fase iniziale è stata fissata in euro 450 (quattrocentocinquanta) – non modificabili in aumento – per ogni cavallo iscritto; insomma … se saremo in tanti, pagheremo meno ma è essenziale conoscere presto quanti saremo! Abbiamo, dunque, bisogno della Tua pronta collaborazione per riuscire a individuare per tempo le dimensioni della manifestazione, completare gli aspetti organizzativi e soprattutto definire, in via finale, la quota di iscrizione e confermare, ove ce lo renda possibile anche la Tua adesione, l’eliminazione della provvigione anche per gli acquirenti.

Per questo motivo, Ti invito caldamente a segnalarci, entro la data del prossimo 15 aprile 2021 il numero e il nominativo (con indicazione specifica dei dati di padre e madre) dei prodotti (regolarmente registrati) che vorrai presentare, indicandoli cortesemente alla seguente mail p.marucci@anact.it 

Resta fermo che tale segnalazione non comporterà alcun impegno di iscrizione per Te fino alla richiesta di conferma, che ti perverrà successivamente dalla Segreteria, con indicazione dei tempi di pagamento e tenendo conto del fatto che, in ogni caso, la conferma della manifestazione sarà subordinata:

– alla ricorrenza di disposizioni normative di contrasto all’emergenza COVID – 19 che permettano lo svolgimento della manifestazione (effettueremo entro la fine di giugno una verifica più o meno definitiva);

– al raggiungimento di un numero minimo di cavalli iscritti che permetta all’Associazione di coprire i costi organizzativi (per questo aspetto, alla scadenza del termine del 15 aprile prossimo, riusciremo già ad assumere una definitiva determinazione).

Resta inteso che qualora non fosse possibile tenere la manifestazione, gli importi di iscrizione eventualmente già corrisposti saranno prontamente restituiti dalla Segreteria.

In attesa di un Tuo pronto riscontro, quanto mai utile stavolta, Ti saluto con viva cordialità.

IL PRESIDENTE

Ubaldo La Porta