Riaperture: Pautasso: “Pronto un protocollo per aprire in sicurezza gli ippodromi”

Share

A margine di un comunicato stampa diffuso dall’ufficio preposto di Capannelle, filtrano alcune novità in tema di riaperture. Intercettato Elio Pautasso, Presidente di Federippodromi e Direttore generale Hippogroup Roma Capannelle, si è parlato del Primo Maggio e del weekend di corse con inevitabile riferimento alle riaperture:

Ecco le dichiarazioni in merito«Il primo maggio per noi è sempre stato un momento tradizionale. Sono tanti i filmati d’epoca dell’Istituto Luce che immortalano la classica scampagnata fuori porta con tanto di picnic sui prati di Capannelle, che tante famiglie si concedevano entusiasmandosi con le corse dei cavalli. Quest’anno purtroppo non sarà possibile perché le porte dell’ippodromo sono ancora serrate, malgrado il nostro sia un parco pubblico e tutti i parchi pubblici siano invece aperti. È questo il nostro più grande rammarico: si legge che agli Internazionali di tennis sarà ammessi spettatori, che la finale di Coppa Italia di calcio sarà in presenza di una parte dei tifosi, mentre gli ippodromi continuano a restare chiusi. Noi naturalmente confidiamo nella recente dichiarazione del Sottogretario Battistoni che ci ha rassicurato su una imminente riapertura. Stiamo proponendo un protocollo per gestire le attività in sicurezza e contiamo molto sull’aiuto del MIPAAF per poter riaprire gli ippodromi già nei prossimi giorni, con l’accettazione delle scommesse attive, e ricominciare in tal modo a regalare ai tanti appassionati di ippica lo spettacolo delle nostre corse».

L’idea è che si possa tornare ad aprire, limitatamente, nella settimana tra il 3 ed il 9 Maggio ma sono necessarie spinte in tal senso. Speriamo si possa vivere anche parzialmente lo spettacolo del ritorno del pubblico. Il 23 Maggio c’è il Derby!