Holger Ehlert: “GP Turilli prossimo obiettivo per Zacon Gio”

13/6/2021 Gran Premio Ivone Grassetto. ZACON GIO (Roberto Vecchione). VISCARDA JET (Alessandro Gocciadoro). TRILLO PARK (Antonio Greppi). VERDON WF (Marco Stefani). Foto Perrucci.
Share

La vittoria di Zacon Gio nel Gran Premio Ivone Grassetto di domenica sera ha reso felicissimo Holger Ehlert. L’allenatore tedesco ha visto il suo campione trottare a media di 1.11.9 sul tracciato del Breda, dopo aver percorso gli ultimi settecento metri in terza ruota: “Solo un campione poteva realizzare una prestazione del genere, sottolinea Holger. Con il numero otto non era affatto facile vincere, soprattutto anche dopo il ritiro di Virginia Grif. Partire in schiena al galoppante Volnik du Kras non è stato semplice, è stato bravissimo Roberto Vecchione nel tenersi sempre la destra libera e non rimanere imbottigliato. Al Breda ho rivisto uno Zacon Gio vicino al top della forma, mi ha nuovamente mostrato tutta la sua classe. Il cavallo ha preso benissimo lo sforzo di domenica, è in piena salute ed arriverà al cento per cento al 29 giugno. In quella data, infatti, correremo a Roma il Gran Premio Turilli, una delle prove più prestigiose per gli anziani del trotto italiano”.

“Dopo quella prova, prosegue Holger, decideremo i suoi programmi futuri. Zacon Gio è stato ufficialmente invitato alla St. Michel Race del 18 luglio a Mikkeli; molto probabilmente se dovessimo andare a correre troveremo Face Time Bourbon, per una sfida che farebbe sognare nuovamente tutti gli appassionati di trotto”.