Verso il Milano day: Cristian Demuro ingaggiato nel Primi Passi! A San Siro anche la giubba di Sottsass. Le anticipazioni..

Share

La settimana che si apre è quella importantissima di San Siro. Weekend intenso ed interessante, con clou ovviamente di domenica che proporrà appunto il Gran Premio di Milano G2 sui 2000 metri in pista grande, il Primi Passi G3 che lancia i puledri verso il primo obiettivo importante tra gli italiani, ed il Premio del Giubileo G3 riservato a femmine anziane sui 2000 metri, oltre al Coppa D’Oro Listed sui 3000 metri. 

Ad inizio settimana possiamo cominciare a tracciare un profilo dei campi che saranno, con attenzione dedicata agli stranieri. Al momento è molto difficile fare previsioni, ci sono solo intenzioni di partecipazione ma le riserve verranno sciolte definitivamente tra mercoledì e giovedì, prima della dichiarazione dei partenti ufficiali nella giornata di venerdì. 

PRIMI PASSI: La prima notizia la lanciamo così: Cristian Demuro sarà a San Siro domenica ed è stato ingaggiato da Vincenzo Fazio per montare Baghed (Twilight Son) nel Primi Passi. Il 2 anni, imbattuto in 2 uscite, aveva esordito a vendere a Roma e poi si è ripetuto a San Siro in condizionata. Affronterà quello che sarà il caldo favorito Windstormblack (Brazen Beau), impressionante nelle prime 2 uscite romane. Non si prevede un campo partenti foltissimo, ma aggiornamenti arriveranno nelle prossime ore.

GIUBILEO: Le femmine hanno una occasione ghiotta per accaparrarsi un neretto, che fa sempre comodo. A San Siro domenica farà capolino la giubba verde della White Birch Farm, quella di Peter Brant, vincitore dell’Arc con Sottsass lo scorso anno. Sarà rappresentato da American Bridge (Kodiac), una cavalla dal valeur di 43,5, allenata da Jean Claude Rouget, vincitrice di 3 corse in carriera con annessi 2 piazzamenti in 11 corse disputate. Ha fatto un discreto inverno a Cagnes, ed è poi rientrata il 23 Maggio a Le Lion-d’Angers con un quinto posto nel Prix Haras du Lion – Prix Urban Sea – Fee – Listed Race sui 2000 metri appunto (VIDEO QUI). Dalla Germania potrebbero arrivare 3 cavalle quali Stex (Lord Of England), vecchia conoscenza dell’ippica italiana, poi la quattro anni Deia (Soldier Hollow), per i colori del Gestut Park Wiedingen ed il training di Peter Schiergen che resta sul secondo posto ad Hannover nell’Hannoverscher Stutenpreis Lr sui 2000 metri, quando è stata battuta da Daring Light (Jukebox Jury), vincitrice di quella corsa ed in procinto di venire a Milano anche’essa. Daring Light, 4 anni, è allenata da Roland Dzubasz per i colori del Gestut Auenquelle. IL video della corsa qui sotto.

GRAN PREMIO DI MILANO: Si fa la conta dei partecipanti. Dalla Germania sono previste le presenze di Grocer Jack (Oasis Dream), già a bersaglio nell’Ambrosiano G3 e poi secondo nel Grosser Preis Der RP Gruppe G2, migliorando il suo standard. Si tratta di un homebred del Dr Christoph Berglar, allenato da Waldemar Hickst. Dovrebbe giungere a San Siro anche Nubius (Dylan Thomas), già visto a Roma in occasione del secondo posto sfortunato nel D’Alessio con Sibylle Vogt un pò bullizzata in corsa dai jockeys italiani. In precedenza era quarto di Grocer nell’Ambrosiano. Per il Milano possibile anche l’arrivo di Lambo (Protectionist), un 3 anni allenato da Mirek Rulec per il gruppo Australian Bloodstock et Al, reduce dalla vittoria nel Bavarian Classic in casa, un G3, e poi dal terzo nell’Hocquart G2 di ParisLongchamp. Sempre dalla Francia è possibile l’arrivo di Wally (Siyouni), sempre per Jean Claude Rouget, recente quarto nell’Ispahan G1.

Dall’Inghilterra al momento non abbiamo conferme, ma potrebbe arrivare Bangkok (Australia), recentemente ritirato al Royal Ascot, e reduce dal nulla di fatto nelle Huxley G2 di Chester in Maggio. In precedenza aveva vinto Classe 2 in all weather a Lingfield. Sarebbe un buon colpo, vale un 111 di Rating ufficiale. Nei prossimi giorni ulteriori aggiornamenti.

I RIMASTI COMPLETI CLICCANDO QUI PER I GRAN PREMI . CLICCANDO QUI PER LE CORSE ORDINARIE