Divorzio Roveda-Biondi, ora è ufficiale! I cavalli del team napoletano verrano trasferiti agli ordini di Gianluca Bietolini

Share

La notizia era nell’aria da un pò ma nelle ultime ore è divenuto ufficiale. Si è concluso il rapporto di collaborazione tra la famiglia Roveda e Raffaele Biondi. Tutti i cavalli, circa 20 soggetti, tra cui molti puledri promettenti, passeranno ben presto agli ordini di Gianluca Bietolini in Francia a Maisons-Laffitte, con il trainer romano che peraltro ha già rilevato parte del materiale passato nei giorni scorsi alle Arqana Summer Sale e quindi il vincitore del Parioli Fayathaan (Mehmas), e le femmine Agnes (Planteur) ed Elisa Again (Champs Elysees), rimasti invenduti. Alcuni soggetti sembrerebbero destinati anche verso altri allenatori, in particolare nelle scuderie di Maurizio Guarnieri. Ha cambiato mano invece Juan De Montalban (Lope De Vega), come abbiamo riferito ieri in altro post, destinato nelle scuderie di David O’Meara per un proprietario del Kuwait grazie ad una offerta di €400,000 in asta pubblica. 

Dissapori tra i due alla base del divorzio, ma non solo quelli, con Raffaele Biondi che ha voluto lasciare le sue dichiarazioni in merito: “Si è concluso il rapporto, lo confermo. Ringrazio la famiglia Roveda per l’opportunità concessa, abbiamo passato un bel periodo. Mi spiace per i cavalli, avevamo un buon numero di promesse giovani, e soprattutto mi dispiace per gli operai che lavoravano con me e che ora dovranno trovare un altro lavoro e di questi tempi non è facile. Rimarrò con una decina di soggetti, mi sono arrivate delle proposte ma per il momento sono amareggiato e resterò così come sono. Purtroppo a volte per tutelare i proprietari, ci rimettono gli allenatori. È la dura vita di chi fa il nostro mestiere”.