Un lunedì di qualità a Cagnes-sur-Mer

Mercredi 22 Janvier 2020;Cagnes Sur Mer;PRIX UNE DE MAI – QUINTE +;Nicolas ENSCH;Thomas LEVESQUE;SCOOPDYGA – DESBRIEL Valentin
Share

Davvero molto interessante il convegno di lunedì all’ippodromo di Cagnes-sur-Mer. Si parte subito con la prova più qualitativa della giornata, ovvero il Prix de Cap Esterel, Gruppo 3 sulla distanza dei 2925 metri. Favori del pronostico per Alcoy con Christophe Martens in sediolo. Il figlio di Ready Cash è rientrato molto bene a Vincennes, terminando quarto ne Prix Bertrand Deloison. A Cagnes ha già fatto vedere di trovarsi molto a suo agio, vincendo le prove più importanti della sua carriera. Gli avversari più pericolosi sono Ecureuil Jénilou, Elsa de Belfonds e Eclat de Gloire. Quest’ultimo è stato preparato per questa prova, quindi attenzione a lui. Elsa de Belfonds viene presentata in pista totalmente sferrata, sintomo di grande fiducia da parte di Nicolas Ensch. Ecureuil Jénilou è annunciato al cento per cento e potrebbe ben figurare. Chance di piazzamento anche per Dream de Lasserie.

Nel Prix des Luzernes, quinta corsa del convegno, da segnalare la presenza di Diabolo Castelets con Massimiliano Castaldo in sediolo. Si tratta di una prova sulla distanza dei 2150 metri, in cui l’allievo di Erik Bondo dovrà avviarsi da un ostico numero quattordici. Dovrà vedersela soprattutto con Firejack de Viette e Fashion d’Heriprè.