Ascot: Oggi le King George VI & Queen Elizabeth Stakes! Torna in pista Love, test contro un campo di qualità

Share

Tempo bello e terreno confermato good to firm per l’edizione 2021 delle King George VI & Queen Elizabeth Stakes G1 di quest’oggi ad Ascot, in programma alle 16,35 ora italiana. Sarà la prima edizione senza il Principe Filippo, vedremo se la Regina presenzierà.

Solo in 6 ma un campo di qualità, con il ritorno in pista di Love (Galileo) che non perde da 4 corse nelle quali ha assommato una cosa come 19 lunghezze distribuite agli avversari. La suite delle 4 vittorie era cominciata nel 2020 con un trittico di G1 quali 1,000 Guineas, Oaks e Yorkshire Oaks, con il rientro abbastanza convincente nelle Prince of Wales’s Stakes G1 al Royal Ascot quest’anno, alla prima uscita contro i maschi. Affronterà 5 rivali di Classe e si rivede in pista anche Adayar (Frankel), vincitore del Derby di Epsom G1, al quale chiediamo conferme sulla bontà dei 3 anni di quest’anno e titolare di una linea fortissima, per la quale cerchiamo attestati anche da Lone Eagle (Galileo), 2° di Irish Derby alle spalle da un altro riferimento solido come Hurricane Lane che ha deciso di bypassare il big event. I giovani ricevono 8 libbre dagli anziani, anche questo sarà un fattore. 

Della partita sarà anche Mishriff (Make Believe), al momento oscurato dai giovani e quinto cavallo del campo dopo il terzo posto a Sandown nelle Eclipse G1. Verrà avanti ma il dubbio resta se i bookies lo propongono alto e i punters lo hanno lasciato li, tiepidamente, alla stessa quota. Al via anche la femmina di grande qualità Wonderful Tonight (Le Havre), duplice vincitrice di G1 la scorsa stagione, rientrata con una vittoria nelle Hardwicke Stakes G2 battendo il dirimpettaio Broome (Australia), quest’ultimo poi vincitore in grande stile del Grand Prix de Saint-Cloud G1 migliorando tantissimo e dimostrando di avere bisogno di correre per prendere forma. CAMPO PARTENTI QUI.

Nel pomeriggio anche le Princess Margaret G3 che ricordano la sorella di sua Maestà, vita dissoluta ma vissuta intensamente all’ombra di Elisabetta II, dotata di grande intelligenza e capacità creativa. Forse la più vera della famiglia reale. A lei è intitolata, in questa giornata, un G3 per femmine di 2 anni che vede favorita Desert Dreamer (Oasis Dream) per Stuart Williams. Al via anche Attagirl (Wootton Basset), figlia di quella Catalina Bay (Pastoral Pursuits) che ha una carriera italiana alle spalle. CAMPO PARTENTI QUI.