Goodwood, day 1: Trueshan e Hollie Doyle star in assenza di Stradivarius. Oggi Poetic Flare

Share

Forti acquazzoni hanno colpito Goodwood negli ultimi giorni, con il risultato di aver visto condizionato lo spettacolo ed il primo grande assente della prima giornata è stato proprio Stradivarius (Sea The Stars), che andava per la quinta Goodwood Cup, ed invece ha dovuto lasciare campo libero a Trueshan (Planteur) il quale non aspettava altro per leccarsi i baffi e regalare il primo G1 della carriera ad Alan King, con una monta al solito decisa e di personalità da parte di Hollie Doyle che si è regalata anche un triplo in giornata. A dir la verità non c’è stato solo il ritiro di Stradi, ma anche quello di Mekong (self certificate) e Spanish Mission per il terreno. 

Trueshan ha corso una volta a 2 anni, debuttando da castrone. La stagione dei 3 anni è stata quella dell’esperienza agonistica, migliorata a forza di masticare duro nelle classi 2 e fino alla stagione dei 4 anni dove è arrivato in cima agli stayer europei con la vittoria nella Long Distance Cup G2. Quest’anno era rientrato a Chester, aveva deluso nel Northumberland di Newcastle da favorito in quegli heritage handicap complicatissimi, fino alla manna (o meglio la pioggia) dal cielo, che gli ha consentito di arrivare al massimo livello. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

Da segnalare anche una affermazione per Frankie Dettori nelle Vintage Stakes G2 a bordo di Angel Bleu (Dark Angel) per Ralh Beckett, molto impegnato nel periodo, sacrificando e non poco un avversario. Secondo il favorito Berkshire Shadow (Dark Angel), che si rifarà ampiamente. Doppietta per lo stallone di casa Yeomanstown Stud Dark Angel (Acclamation), funzionante per €60,000. 

Oggi le Sussex Stakes G1 con Poetic Flare (Dawn Approach) che avrà la possibilità di cementare il suo status su un terreno pesante, non troppo gradito in un paio di occasioni. In agguato le femmine Alcohol Free (No Nay Never) e Snow Lantern (Frankel) ma occhio anche al vecchio Century Dream (Cape Cross). PARTENTI QUI.