Manuel Pistone: “Nel GP Grassi massima fiducia in Atik Dl”

Share

Dopo aver vinto il Gran Premio Abruzzo Atik Dl ci riproverà sabato sera all’ippodromo Savio di Cesena nell’edizione 2021 del Gran Premio Riccardo Grassi. Manuel Pistone, il driver del portacolori della Usque Srl, si è espresso così in vista dell’appuntamento di sabato: “Il sorteggio ci ha regalato un buon numero quattro. Sicuramente farò partenza per provare a prendere la miglior posizione possibile; al nostro interno si avvieranno degli ottimi partitori come Verdon Wf e soprattutto Deimos Racing. L’allievo di Erik Bondo è un grande scattista, sarà molto difficile scavalcarlo allo stacco della macchina. L’obiettivo per quanto mi riguarda è quello di non rimanere allo scoperto, visto che lui non ama agire all’esterno del battistrada”.

“A San Giovanni Teatino l’autostart all’inizio andava pianissimo, poi ha allungato in maniera secca prendendomi un po’ di sorpresa. Infatti ci siamo ritrovati parecchio indietro, per fortuna poi in retta d’arrivo mi si è aperto un varco in corda ed il cavallo è riuscito ad ottenere una splendida vittoria grazie ad un finale davvero eccezionale. Dopo quella prova Atik ha svolto dei lavori di mantenimento in pista dritta; mi è sembrato ben centrato e molto pimpante. Dal punto di vista della ferratura deciderò nei prossimi giorni; vedremo un po’ il tempo e lo stato della pista per vedere se sferrarlo o no. Lui se dovesse correre sferrato, sicuramente guadagnerebbe molto. Nel Gran Premio Renzo Orlandi, con quell’assetto, ha realizzato una corsa magnifica, vincendo nettamente contro degli ottimi avversari”.

Una cavalla che è molto migliorata nell’ultimo periodo è Bandiera del Sile: “Sì, è assolutamente così. Nell’ultima uscita ha vinto facilmente all’ippodromo di Padova. In precedenza, sempre al Breda, è giunta seconda alle spalle di un ottimo quattro anni come Bomber Bi. Sono fiducioso che possa disputare una notevole seconda parte di stagione”.