Mario Minopoli Jr: “Capital Mail sabato in pista ad Enghien”

Share

Nel Prix Henri Cravoisier, prova di Gruppo III sulla distanza dei 1609 metri in programma sabato ad Enghien, si rivedrà in azione Capital Mail. Il portacolori di Saverio Cortese da qualche settimana si trova in Francia, più precisamente a Grosbois come conferma il suo driver Mario Minopoli Jr: “Il cavallo si è ambientato benissimo in Francia, è in perfetta salute ed è pronto per scendere in pista. Di questo ringrazio Vitale Ciotola, a cui ho affidato il mio pupillo per questo periodo estivo. Due settimane fa Capital Mail ha effettuato un ottimo lavoro a Grosbois sui 2500 metri; l’ultimo chilometro è stato trottato da 1.14 con un finale in piena spinta che mi ha lasciato pienamente soddisfatto. Sulla distanza del miglio secondo me sabato si giocherà una prima chance. Di sicuro non sarà la corsa della vita, visto che il nostro obiettivo rimarrà il Derby.

“Nell’ultima uscita a Milano, nel Gran Premio Nazionale, il cavallo è partito molto forte e si è portato al comando; in seguito ho preferito concedere strada a Callmethebreeze, visto che avevo già strappato in partenza. In retta d’arrivo non ho mai trovato lo spazio per fare sprintare il mio allievo; un vero peccato perché se avessi trovato il varco per correre secondo me saremmo potuti arrivare sicuramente nei primi tre posti”.

In Francia si sta mettendo in mostra anche Condor Bar: “Assolutamente, è proprio così. Ha debuttato sul suolo transalpino con uno splendido secondo posto a Vincennes, correndo alla grande. In seguito ha avuto due prestazioni parecchio sfortunate; nell’ultima uscita è giunto quinto, ma il cavallo è terminato davvero forte dopo essersi trovato in fondo al gruppo per quasi tutta la prova. Mi è piaciuto moltissimo, il fatto di avergli messo la maschera lo rende ancora di più concentrato. Il suo prossimo obiettivo sarà il 21 agosto all’ippodromo di Vincennes”.