Aste: Cominciano le Arqana August Yearling Sale. Tre giorni di grande qualità nel ring.. Ecco il live streaming

Share

Oggi a Deauville un appuntamento imperdibile per operatori ed appassionati. Comincia la tre giorni delle Arqana August Yearling Sale, la prima grande asta della stagione in Europa, che proporrà un catalogo fatto di 355 yearlings di alta qualità. Le prime due sessioni, compresa la Part 1 molto elitaria, avranno sempre inizio alle 17,30 mentre la parte 2 inizierà alle 13,00 di lunedì. Il live streaming sul sito Arqana. 

Più di metà della Part 1 include yearlings prodotti di fattrici black-type o parenti stretti di vincitori di G1 e addirittura ben 19 di questi sono strettamente correlati con cavalli vincitori di G1. Lo scorso anno almeno 3 puledri hanno toccato quota €1 milione, con il top per una Dubawi sorellastra di Sottsass e Mysistercharlie acquistata da Oliver St Lawrence per €2.5 milioni. 

Il più largo consignment ce lo ha l’Haras des Monceaux con 37 puledri. Poi Haras des Capucines (34), Haras d’Etreham (30), La Motteraye (25), Haras du Cadran (22) e Haras de l’Hotellerie (18). Ci sono 4 figli di Galileo, 8 figli di Frankel, 7 da Dubawi, 17 da Kingman, 11 da Lope De Vega, 12 da Sea The Stars, 22 da Siyouni e 18 da Wootton Bassett. America rappresentata da American Pharoah, Arrogate, Ghostzapper, Into Mischief, Justify, Kitten’s Joy, Medaglia D’Oro, Mendelssohn e More Than Ready. Poi c’è un pezzo raro. Unico figlio di Lord Kanaloa, stallone giapponese, il padre di Almond Eye.

Un pò di italianità: Un paio di cenni in un Frankel fratellastro di Rip Van Winkle e Le Vie Infinite, ed una Dubawi e Joyful Hope, e poi un Kingman figlio di Claba di San Jore. Ma non solo loro. IL CATALOGO DISPONIBILE QUI.

Lo streaming qui: