Gennaro Casillo: “Cocco Bfc è in condizione smagliante”

Share

Sarà un weekend importante per Gennaro Casillo. L’allenatore campano presenterà diversi suoi effettivi sabato all’ippodromo Capannelle di Roma nelle batteri del Derby e nelle batterie delle Oaks: “Sì, sarà un sabato davvero impegnativo, afferma Gennaro. Nella batteria A del Derby avrò in pista Casteggio; questo portacolori della Scuderia Acquario è reduce da delle prestazioni non convincenti. Il motore ed i mezzi  non gli mancano, deve migliorare ancora un po’ dal punto di vista caratteriale. Casteggio si avvierà da un non facile numero sei, servirà un pizzico di fortuna sul percorso per potersi qualificare.

Nella batteria B, Cocco Bfc si giocherà una grande chance. Il cavallo a Milano ha fatto un vero e proprio numero; se dovesse ripetere quella prestazione sarebbe un avversario ostico per tutti. I mesi in Svezia gli hanno fatto bene, il cavallo si è completato fisicamente ed è diventato ancora più bello di andatura. Affronterà degli avversari davvero tosti come Colibrì Jet, Cosmo Spritz e Cobra Killer Gar; ripongo comunque una gran fiducia in questo figlio di Varenne”.

Per quanto riguarda le batterie delle Oaks, sono convinto che Carolyn Francis e Clelia d’Arc possano lottare per la vittoria. Entrambe hanno sorteggiato un ottimo numero uno; faranno partenza a tutta per provare ad andare al comando. Coco Chanel ha corso bene l’ultima volta a Cesena; spero in un piazzamento”.