Holger Ehlert: “Zacon Gio perfetto nell’ultimo lavoro”

13/6/2021 Gran Premio Ivone Grassetto. ZACON GIO (Roberto Vecchione). VISCARDA JET (Alessandro Gocciadoro). TRILLO PARK (Antonio Greppi). VERDON WF (Marco Stefani). Foto Perrucci.
Share

Domenica all’ippodromo Sant’Artemio di Treviso tornerà in azione Zacon Gio. Il figlio di Ruty Grif è reduce da un terzo posto nella finale del Gran Premio Città di Montecatini di Ferragosto. Il suo allenatore Holger Ehlert ha commentato così quella prova: “Il cavallo ha vinto molto bene in batteria, in finale abbiamo trovato uno strepitoso Vernissage Grif che ci è stato superiore. Zacon, dopo quella prestazione, ha continuato ad allenarsi regolarmente e sono convinto che possa disputare un gran Città di Treviso”.

“La scorsa settimana mi è piaciuto moltissimo in lavoro, era davvero pimpante. Ha sorteggiato un buonissimo numero quattro; Roberto Vecchione farà partenza a tutta per provare ad andare al comando. Se dovesse sfilare in testa in breve sarebbe poi difficile per avversari batterlo. Sulla pista di Treviso non dovrebbe avere problemi, sono convinto che vedrete una bella prestazione del mio campione. Questa corsa gli servirà per rifinire la condizione in vista del Gran Premio Lotteria di domenica 3 ottobre, in quella circostanza sarà sicuramente al cento per cento”.

“Nel Città di Treviso avrò in pista anche Zefiro d’Ete con Maurizio Cheli in sediolo. Purtroppo ha sorteggiato un ostico numero sette; ultimamente non è molto fortunato con i numeri. Il cavallo è in perfetta forma, servirà sicuramente un po’ di fortuna sul percorso per poter ottenere un buon piazzamento”.