Merano: Domenica 3 ottobre

Share

Si potrebbe… cavalcare ancora l’onda lunga delle emozioni dell’ultimo fine settimana, quello del Gran Premio Merano Alto Adige di L’Estran e di tutto il vissuto di due giorni fantastici, e lasciarsi trasportare bellamente in ippodromo per una domenica tranquilla, con animo soddisfatto. Tranquilla, appunto, senza entrare nel merito delle proposizioni di corsa di questa giornata, lasciando parlare solo lo spettacolo delle corse e del teatro che le ospita, in questo ottobre appena nato.

Nel Premio Guidsun Memorial Francesco Scaglione sullo steeple chase il costante progresso palesato da Overy Sweet fa propendere per una sua buona prestazione, e con pari attenzione vanno tenuti in considerazione anche il cresciuto Feldspar, se il terreno dovesse allentarsi, ed il peso leggero General Marius. Il veterano del cross country Silver Tango col compagno di colori Dorian Tango figurano come più che valide alternative.

I tre anni in siepi, impegnati nel Premio Conte di Termeno, (quanti anni da quando questo grigio che da il nome alla corsa si cimentava sulla pista di Maia…) vedono un fattivo Attlee nella situazione di poter coronare una stagione positiva, nonostante la resa di chili. Zankala, piuttosto regolare, e un Sir Falco in lenta maturazione sono da ritenere competitivi nel contesto. Cima Sound ha mezzi ma non è ancora preciso, mentre le alternative interessanti rispondono ai nomi di Human Action e soprattutto Natris con Raffaele Romano.

Altre due prove in siepi, una prova per amazzoni e cavalieri per velocisti ed un’affollata ed incerta corsa Tris integrano alla perfezione questa giornata di corse. Qualche idea sulla Tris, con Voluntary che potrebbe ancora essere della partita nonostante il peso gravoso. Torna più accessibile invece quello del regolare Big Riot ed è interessante quello di Good Girl bene all’ultima. La novità Bethany si configura pericoloso, mentre tra le alternative si segnalano i nomi di Maranero, Peruk n’Periwig ed Alceo.

La giornata di corse prenderà il via alle ore 14.30 con apertura della struttura alle ore 12.00 e potrà essere seguita integralmente mediante il live stream predisposto sul sito dell’ippodromo.