Tutto pronto per il Derby Italiano del Trotto 2021! Ecco le ultime news!

Colibrì Jet a Roma. Credit foto Savi
Share

Qui sotto le interviste ai possibili protagonisti della corsa più importante della stagione per i 3 anni:

Alessandro Gocciadoro:Colibrì Jet arriverà alle Capannelle al cento per cento della condizione. Dopo la batteria ha lavorato benissimo a Noceto; sono convinto di giocarmi una grande chance domenica. Il cavallo correrà sferrato agli anteriori, un assetto che gli permetterà di essere molto scattante. Degli altri miei allievi, ho molta fiducia in Cash Maker e Corazon Bar. Entrambi hanno sorteggiato degli ottimi numeri e secondo me rimarranno subito nel vivo della gara. Il primo parte fortissimo ed è migliorato di condizione rispetto alla batteria. Corazon è un soggetto duttile e regolare; con Giampaolo Minnucci ha un ottimo feeling, dunque credo che possano ben figurare. Cronos degli Dei è volante e può contare sulla guida di Orjan Khilstrom. Catman di Celle ha lavorato alla grande, ma dal numero undici sarà tosta”.

Andrea Guzzinati: “Callmethebreze arriverà a Roma al top della condizione. Il sorteggio è stato ottimo, faremo partenza per provare ad andare al comando. Lui comunque è un tre anni molto duttile, è in grado di agire in tutti gli schemi. Sono convinto di avere un’ottima chance di vittoria”.

Mario Minopoli Jr: “Capital Mail ha stracorso nel Marangoni, lasciandomi pienamente soddisfatto. Il cavallo è stato preparato appositamente per il Derby. Il numero sei non è dei migliori, visto che al nostro interno si avvieranno i nostri principali rivali. Dovremo avere un po’ di fortuna sul percorso, ma ho grande fiducia nel mio allievo”.

Filippo Rocca: ” Mi dispiace molto per questo sorteggio, è la terza volta consecutiva che in Gruppo 1 dobbiamo avviarci da una posizione così scomoda. Nel Gran Premio Nazionale Chuky Roc ha vinto lo stesso, realizzando un vero e proprio numero. Nel Marangoni, invece, il cavallo ha corso comunque bene pur arrivando settimo. Ai settecento metri finali ho provato a muovere in mezzo alla pista, ma sono stato parato più volte e questo ci ha compromesso la risalita. Sul mio cronometro ho comunque una chiusa in 29 del mio allievo, quindi non potevo chiedergli di più. Nell’ultimo lavoro che ha effettuato una settimana e mezza fa il cavallo era perfetto. Domenica correrà completamente sferrato, un assetto che gli ha permesso di realizzare le sue migliori prestazioni in carriera”.

Holger Ehlert: “Colbert Wf mi è piaciuto davvero tanto nella batteria. Roberto Vecchione lo ha centellinato durante il percorso in quella circostanza ed il cavallo è arrivato con ancora diverse energie da poter spendere. Il numero dodici ovviamente non è facile, ma l’anno scorso ho vinto il Derby con Bleff Dipa dal quattordici… quindi fiducia. Condor Pasa Gar è un soggetto di qualità; ha lavorato in maniera soddisfacente una settimana fa ed è pronto per ben figurare. Servirà un po’ di fortuna sul percorso; lui è in grado di correre molto bene anche di rimessa”.

Marco Smorgon: “Charmant de Zack ha vinto alla grande la batteria, dimostrando di essere al top della forma. Il numero uno è ottimo, sono convinto possa terminare nei primi tre posti”.