Oggi 12 Ottobre a San Siro l’atteso collaudo. Ecco i “partenti” e distribuzione sulle piste

Milan, Italy, June 11th 2018: The racecourse at the San Siro Ippodromo in Milan
Share

Oggi a San Siro verrà effettuato l’atteso collaudo delle piste d’erba dell’ippodromo, per verificare lo stato della superficie in vista di una eventuale ripresa agonistica, dopo il trattamento seguito alla sospensione del 1° Settembre originata dalla devastazione della superficie ad opera del famigerato insetto, la Popillia Japonica.

Alle 8 è in programma un sopralluogo ai piedi di tutte le piste da corsa da parte degli addetti ai lavori. Seguiranno dalle 9,30 in avanti, quattro corse simulate, secondo il seguente schema.

Partiranno per primi, sui 2400 in pista grande, tre allievi di Alduino Botti: Maria Selvado (N. Pinna), Sphera (L. Maniezzi) e Smart Rag (S. Mulas).

Mezz’ora dopo, sui 1400 in pista dritta, scenderanno in campo L’Idea (L. Chieregati) di Vittorio Orani, Gran Pierino (N. Casati) di Antonio Marcialis e Aristarco (A. Mezzatesta) di Gianluca Verricelli.

Alle 10,30 verrà saggiata la pista circolare, sui 1700, con tre pensionari di Cristano Fais: Dream Valchiria (S. Mulas), Doe Xam (Andrea Deias) e Sorry Too Late (L. Maniezzi).

Alle 11, infine, sui 1400 in pista media, sarà il turno di tre cavalli di Gianluca Verricelli: Mister Buzzword (G. Cabitza), Super Fast (A. Mezzatesta) e Tier Laps (A. Pinna).