Allevamento: Poetic Flare ritirato dalle competizioni. Farà lo stallone in Giappone nel 2022

Share

Ieri notte è arrivata anche una notizia in chiave allevamento. Il campione dei 3 anni sul miglio Poetic Flare (Dawn Approach) è stato ufficialmente ritirato dalle competizioni e farà lo stallone a partire dal 2022 alla Shadai Stallion Station in Giappone. 

Vincitore delle 2000 Ghinee e delle St James’s Palace Stakes G1, il maschio ha dato la soddisfazione massima a Jim Bolger che lo ha anche allevato e così ha fatto per suo padre Dawn Approach ed il secondo padre New Approach, per il quale tra le 5 vittorie di G1 c’è anche il Derby. Poetic Flare era tra I rimasti delle Queen Elizabeth II S. Nel QIPCO British Champions Day, ma la sua ultima prestazione resterà quella nelle Irish Champion Stakes G1, terzo ad un baffo da St Mark’s Basilica con il quale ha condiviso molte battaglie. Prima ancora c’era il secondo nel Jacques Le Marois G1 perdendo di poco da Palace Pier. Chiude la carriera con 7 G1 frequentati, 2 vinti, 3 nei quali è arrivato secondo ed 1 in cui è arrivato terzo.

La Shadai Stallion Station è situato all’isola giapponese di Hokkaido, dove risiedono 31 stalloni per Teruya Yoshida. Fino al Luglio 2019 c’era anche Deep Impact, campione in corsa ed in razza, scomparso a causa di una frattura cervicale.

PER SCOPRIRE IL MONDO YOSHIDA CLICCA QUI.