Esclusiva: Questione San Siro, cambio di programma. Le grandi corse del 24 assegnate a Roma Capannelle!

Share

Colpo di scena! Quando tutto sembrava convogliare verso il recupero delle grandi corse di Milano nella sede originaria di San Siro, nel primo pomeriggio di mercoledì  è arrivata una voce dal Ministero che invece ha ribaltato le carte in tavola.

Le grandi corse del 24 Ottobre quali Premio del Jockey Club, Premio Dormello, Gran Criterium ed Omenoni, verranno recuperate a Capannelle nella stessa identica data. Il colpo di scena giunto a poco più di 24 ore dal collaudo che ha avuto test positivo (si attende solo l’ufficialità per l’inizio delle corse di Milano) ma si è preferito conservare i Grandi Premi a Roma solo per questioni diverse. Il Jockey Club, se si fosse disputato a San Siro, si sarebbe dovuto disputare altrimenti a 2200 in pista grande ma arrivo al terzo traguardo (con 1300 metri di retta) mentre il Gran Criterium sui 1600 metri, della pista grande. Ed invece, verranno confermate le distanze tradizionali ma su un tracciato diverso come quello di Roma, che ha già ospitato alcune Listed e Pattern di Milano in questa fase di stagione.

Speriamo questo serva a far si che a breve sia tutto perfettamente agibile come del resto hanno documentato ieri i “collaudatori”, tra fantini e cavalli, nella mattinata di prove programmata per martedì. Ancora da definire il giorno del recupero delle corse “ordinarie” a San Siro.

Restiamo in attesa del Decreto Ufficiale che uscirà ad ore, ma intanto la notizia possiamo darla in anteprima. La giornata di Milano si farà a Roma, con riapertura delle iscrizioni nelle prossime ore. 

Aggiornamenti a seguire.