Zacon Gio da Jean-Michel Bazire! Ecco le parole di JMB!

13/6/2021 Gran Premio Ivone Grassetto. ZACON GIO (Roberto Vecchione). VISCARDA JET (Alessandro Gocciadoro). TRILLO PARK (Antonio Greppi). VERDON WF (Marco Stefani). Foto Perrucci.
Share

Nella giornata di mercoledì 20 ottobre Zacon Gio arriverà nel centro di allenamento di Solesmes, quartier generale di Jean-Michel Bazire. Giuseppe Franco ha deciso di affidare il suo campione al venti volte Sulky d’Or per affrontare al meglio il Meeting d’Hiver 2021-2022: “Non è stata una decisione semplice – sottolinea Franco -. Il mio obiettivo è quello di vedere Zacon Gio nel Grand Prix d’Amèrique 2022. Dunque serve una preparazione specifica; secondo me in Francia nessuno è più bravo di Jean-Michel Bazire nel preparare un cavallo per un simile appuntamento. Prima di questa decisione, mi sono confrontato parecchio con Holger Ehlert; anche lui ha capito questa scelta. Holger continuerà comunque a seguire il cavallo; nessuno lo conosce come lui e collaborerà con Bazire passo dopo passo. Ci tengo molto a ringraziare Holger per lo splendido lavoro che ha fatto in questi anni con il cavallo; le vittorie nell’International Trot e nel Gran Premio Lotteria rimarranno sempre nel cuore di tutti noi” .

Molto felice Jean-Michel Bazire dell’arrivo del figlio di Ruty Grif presso la sua scuderia: «Sarà un onore allenare un campione come Zacon Gio. Lui secondo me è uno dei cavalli più forti d’Europa. Il sogno del proprietario è quello di correre l’Amèrique; farò del mio meglio per fare arrivare il cavallo al cento per cento della forma all’ultima domenica di gennaio. Zacon arriverà nel mio centro mercoledì e riposerà per una settimana. Ha partecipato al Lotteria e quindi si merita di recuperare al meglio tutte le energie spese. In seguito inizierò ad allenarlo; non vedo l’ora di poter lavorare con lui. La prima corsa che effettuerà sarà il Prix de Bretagne del prossimo 21 novembre. Sono convinto che già in quell’occasione vedrete un ottimo Zacon Gio”.