Le parole di Mario Minopoli Jr. su Capital Mail e Collier

Share

Sarà un lunedì molto importante per Mario Minopoli Jr. Il bravo professionista campano presenterà Capital Mail nell’edizione 2021 del Gran Premio Paolo Orsino e Orsi Mangelli e Collier nel Filly: “Capital ha disputato un bellissimo Derby, sottolinea Mario. Per pochi metri non siamo riusciti a vincerlo, ma il cavallo ha effettuato una stupenda corsa. In quella circostanza ha strappato molto in partenza dal numero sei per portarsi in testa. In retta d’arrivo è terminato in piena spinta ma purtroppo siamo stati sconfitti nei pressi del palo da Charmant de Zack. Il cavallo, dopo quella corsa, ha continuato ad allenarsi in maniera costante; ho deciso di non effettuare degli allenamenti pesanti visto che la condizione era ottima. Sono convinto che lunedì vedrete un Capital Mail al cento per cento della forma”.

“Il sorteggio, però, non è stato dei migliori visto che abbiamo sorteggiato un ostico numero otto. Lui è un soggetto che gradisce correre al comando o sui primi, ma sono fiducioso che possa esprimersi al meglio anche da dietro. Ci vorrà un po’ di fortuna sul percorso, dovrò essere abbastanza scaltro nel togliermi dalla corda, così da non rimanere imbottigliato. Capital Mail correrà in batteria con dei ferri leggeri, un assetto che gli ha permesso di realizzare delle ottime prestazioni in carriera. Sulla distanza del miglio lui si trova ottimamente; sono convinto di avere una primissima chance lunedì a Vinovo”.

Per quanto riguarda Collier, posso dire che ha lavorato perfettamente la settimana scorsa nel mio centro di allenamento ed arriverà a Vinovo pronta per ben comportarsi. Ha sorteggiato un buonissimo numero uno, che ci permetterà di rimanere subito nel vivo della corsa. Lei è in grado di partire molto svelta, ma sarà dura contenere allo stacco della macchina Cathrinelle. Nelle Oaks mi aspettavo un risultato migliore; la corsa era venuta tutto sommato bene ma in retta d’arrivo la cavalla è calata. Dopo la corsa ho effettuato degli esami alla cavalla; le analisi hanno evidenziato la presenza di catarro nei polmoni e questo spiega la deludente prestazione. Collier è stata prontamente curata ed è pronta per tornare a competere con le tre anni più forti italiane”.