Tutto pronto per il Gran Premio Paolo Orsino e Orsi Mangelli! Ecco le ultime news!

Share

Lunedì all’ippodromo di Vinovo si disputerà una splendida edizione del Gran Premio Paolo Orsino e Orsi Mangelli. Ecco le interviste ai possibili protagonisti:

Marco Smorgon (Charmant de Zack): “Il cavallo è in una condizione eccezionale. Ha recuperato alla grande lo sforzo del Derby ed è prontissimo per effettuare un super Mangelli. Charmant ha lavorato benissimo la scorsa settimana; ho deciso di effettuare con lui degli interval training e non un lavoro svelto in pista. Sono rimasto davvero soddisfatto di come si è mosso, il cavallo è ulteriormente migliorato rispetto a Roma. Purtroppo in batteria dovrà avviarsi dal numero nove e questo ci complicherà un po’ i piani. Antonio Di Nardo dovrà essere bravo a trovare subito una buona pariglia, così poi da mettere in pista la sua progressione finale negli ultimi seicento metri. Charmant è un tre anni che non ha problemi di impiego, quindi sono fiducioso che anche dalla seconda fila possa disputare una gran corsa. In batteria correrà con dei ferri leggeri, un assetto che gli ha permesso di effettuare delle ottime prestazioni in carriera”.

Mario Minopoli Jr (Capital Mail): “Capital ha disputato un bellissimo Derby, sottolinea Mario. Per pochi metri non siamo riusciti a vincerlo, ma il cavallo ha effettuato una stupenda corsa. In quella circostanza ha strappato molto in partenza dal numero sei per portarsi in testa. In retta d’arrivo è terminato in piena spinta ma purtroppo siamo stati sconfitti nei pressi del palo da Charmant de Zack. Il cavallo, dopo quella corsa, ha continuato ad allenarsi in maniera costante; ho deciso di non effettuare degli allenamenti pesanti visto che la condizione era ottima. Sono convinto che lunedì vedrete un Capital Mail al cento per cento della forma. Il sorteggio, però, non è stato dei migliori visto che abbiamo sorteggiato un ostico numero otto. Lui è un soggetto che gradisce correre al comando o sui primi, ma sono fiducioso che possa esprimersi al meglio anche da dietro. Ci vorrà un po’ di fortuna sul percorso, dovrò essere abbastanza scaltro nel togliermi dalla corda, così da non rimanere imbottigliato. Capital Mail correrà in batteria con dei ferri leggeri, un assetto che gli ha permesso di realizzare delle ottime prestazioni in carriera”.

Filippo Rocca (Chuky Roc): “Sì è proprio così, afferma il suo allenatore e driver Filippo Rocca. A Roma il cavallo ha mostrato nuovamente tutte le sue qualità. Nell’ultimo lavoro che ha effettuato una settimana fa il cavallo era perfetto. Dal punto di vista fisico è bellissimo, secondo me arriverà a Vinovo al cento per cento della condizione. Servirà ovviamente un po’ di fortuna sul percorso; dal numero otto dovrò essere veloce nel togliermi dalla corda subito e prendere una buona pariglia. Purtroppo davanti a noi avremo Callisto, che non è un gran partitore. L’obiettivo è quello di qualificarci alla finale; se si dovesse qualificare alla finale non penso sia un problema per lui correre due prove nello stesso giorno. Si tratta di un tre anni molto freddo e duttile; è anche molto intelligente, ho una grande fiducia in Chuky. Nella batteria il cavallo correrà con dei ferri leggeri, mentre se dovesse accedere alla finale correrà totalmente sferrato”.

Mauro Baroncini: (Carlomagno d’Esi): “Carlomagno ha sbagliato nell’ultima uscita senza un vero motivo. Il cavallo continua a lavorare ottimamente ma poi va in pista e non rende al meglio. Per provare a dare una svolta alla sua stagione ho apportato delle modifiche al suo assetto; lunedì correrà con dei ferri particolari che gli permetteranno di essere molto più centrato e bello di andatura. Il numero sei non è dei migliori, ma se dovesse venire fuori una corsa mossa attenzione a lui”.

Andrea Sarzetto (Cosmo Spritz): “Il cavallo è in ottima forma. Ha un numero perfetto in batteria; lui è in grando di scattare molto forte. L’obiettivo è quello di accedere alla finale. Ho molta fiducia in lui”.

Massimo Compagno (Croizeross): “Ha vinto alla grande nell’ultima uscita a Roma. In quell’occasione ha dimostrato di essere tornato al top della condizione. Il numero in batteria non è dei migliori, ma sono convinto e fiducioso che possa lo stesso accedere alla finale”.