Aste: Apertura Tattesalls con il segno “+”. Top per Katsumi Yoshida. Vendute 2 fattrici italiane. Oggi passa Tiger Tanaka..

Share

Lunedì la prima giornata delle December Mare Sale organizzate da Tattersalls presso i Park Paddocks a Newmarket. Nella prima sessione delle 4 previste sono state offerte 276 fattrici, 232 sono state vendute per una clearance dell’84% ed un fatturato di £15,281,000 in salita rispetto ai £12,292,200 dello scorso anno. La media è stata di £65,866 (+30%) ed il mediano £40,000 (+33%).

Top price della sessione per Katsumi Yoshida della Northern Farm, a conferma del fatto che il galoppo giapponese è sempre al vertice del galoppo mondiale per continui investimenti. Una crescita felice. A fare il top price è stata Crimson Rock (Fastnet Rock), vincitrice di una corsa in carriera, gravida di Highland Reel (Galileo), acquistata per £450,000. A fare il bid vincente è stato Shingo Hashimoto, che agiva appunto per conto di Yoshida. 

Crimson Rock, proveniente dal dispersal dell’ Al Shahania Stud, è una fattrice di 7 anni, sorellastra dei campioni Peeping Fawn (Danehill) e Thewayyouare (Kingmambo). Tra gli altri prodotti della famiglia anche September (Deep Impact), vincitore ad Ascot, con l’elemento Deep Impact a valorizzare l’investimento. Possibile che dopo la nascita di questo foal da Highland Reel verrà coperta da uno dei figli di Deep Impact funzionanti alla Shadai, si parla di Kizuna. Altre due fattrici successive sono state vendute da Juddmonte: Si tratta di Sun Tide (Siyouni), coperta da Kameko, e Tacitly (Dubawi) coperta da Frankel, comprate rispettivamente per £400,000 da Notting Hill Bloodstock e £375,000 da Horse France. Da segnalare che figlie di Showcasing (Oasis Dream) sono state molto ricercate, 5 vendute per £167,400gns. Il The Castlebridge Consignment è leading vendor con 21 cavalli venduti per 2,476,000gns.

Interessi italiani, tra le vendite: Filona (Motivator), venduta gravida di Pinatubo (Shamardal) per £37,000 al Tweenhills. Aria Di Primavera (Selkirk), la “zia” di Aria Importante presentata gravida di Masar non ha raggiunto la riserva ed è rimasta invenduta. Venduta invece Danehill Shadow (Danehill Dancer), gravida di Harry Angel, andate per £5,500 al Rathasker Stud. 

Oggi la seconda sessione, tra le note da sottolineare: Passeranno out of training Tiger Tanaka (Clodovil), vincitrice di Boussac G1, e Plainchant (Gregorian) che dopo i successi con Maurizio Guarnieri non è più scesa in pista quando passata sotto il training di John Gosden in Inghilterra.

I RISULTATI COMPLETI CLICCANDO QUI.

Il live qui sotto: 

https://www.youtube.com/watch?v=GxSwXvTP7uI&feature=emb_title